Pierluigi Diaco, sapete quanto guadagna il giornalista Rai? Cifre esorbitanti

Pierluigi Diaco, sapete qual è il suo cachet? cifre davvero esorbitanti: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Un uomo molto competente e professionale che ha lasciato senza parole il pubblico per le sue conduzioni sia televisive che radiofoniche: stiamo parlando di lui, Pierluigi Diaco. Egli è il conduttore di diversi programmi tv di successo tra cui Ti sento e di Bella Ma’, entrambi in onda su Rai 2. In molti sono curiosi di sapere quale sia il suo guadagno, una cifra che lascerebbe tutti senza parole.

 

pier
curiosità (foto web)

Diaco è un noto giornalista nato a Roma nel 1977 e ha avuto una situazione familiare non  delle migliori, in quanto suo papà è morto quando lui aveva solo cinque anni  ed è cresciuto con sua mamma, Giovanna, e le sorelle. Non tutti ne sono a conoscenza ma l’uomo è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia insieme ad Andrea Scrosati, con cui ha scritto il libro sul gesuita Ennio Pintacuda.

L’esordio nel mondo giornalistico, invece, avviene nel 1995 con un programma dal titolo Generazione X, che ha causato delle polemiche per il titolo comune alla trasmissione Mediaset condotta da Ambra Angiolini. L’uomo ha partecipato a diversi programmi tra cui C’è Diaco, approfondimento per Sky Tg 24, nel 2010 a Uno Mattina, al fianco dell’attrice Georgia Luzi ed è stato tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo in onda su Rai 2.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, egli è omosessuale ed è felicemente sposato con Alessio Orsingher, volto noto della trasmissione di La7 Tagadà. La coppia è sempre stata molto riservata sulla loro vita privata e di coppia tanto che, si parlerebbe di un vero e proprio colpo di fulmine. In una intervista rilasciata a Non Disturbare, il programma di Rai Uno condotto da Paola Perego, Pierluigi ha raccontato che lui e suo marito hanno un enorme desiderio: quello di adottare un bambino se la legge italiana lo permetterà.

In molti sono stati sempre curiosi di sapere quale sia lo stipendio dei personaggi influenti nel mondo televisivo, ma quello di Diaco lascerebbe sorpresi moltissimi spettatori.

Qual è il cachet di Pierluigi Diaco?

pier
lo stipendio (foto web)

Il quotidiano il Foglio ha analizzato lo stipendio del conduttore Pierluigi Diaco che, nonostante gli ascolti siano molto bassi, continua a percepire uno stipendio che lascia tutti sbalorditi. 

Sempre Il Foglio ha riferito che il compenso totale di Diaco si aggirerebbe intorno ai 274mila euro.

Si legge sempre sull’editoriale: “ è al di sopra della media (274 mila euro; oltre 1.500 euro a puntata). È un veterano della Rai. Ha un curriculum lungo e molte esperienze alle spalle. Oggi è “blindato” e forse per la ragione che lo stesso Diaco ha rivendicato in un’intervista a Repubblica: “Giorgia Meloni è una delle mie migliori amiche, onesta e leale. Ma non ho mai parlato con lei di Rai, parliamo di altre cose e si caz…eggia”. Non c’è motivo per non crederci”.

Nonostante la spinta di marketing al suo programma, i dati di Bella Ma’ sono persino al di sotto delle aspettative, 3% di share.

Gestione cookie