Festival di Sanremo 2023 e la novità che lascia senza parole il pubblico: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità
Uno degli eventi più discussi dalle pagine dello spettacolo che hanno lasciato sempre senza parole per la bellezza delle canzoni, poi divenute successivamente vere tormentoni estivi e non solo è il Festival di Sanremo che è giunto alla 73esima edizione. Il conduttore e direttore artistico anche per quest’anno rimane Amadeus che ha svolto un lavoro davvero strepitoso nel corso degli anni passati. E’ previsto un vero e proprio colpo di scena clamoroso che lascerebbe tutti senza parole.
Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti del mondo canoro e musicale sin dalle prime edizioni. Ha dato alla luce tormentoni e successi nel corso degli anni e non solo, è stato il trampolino di lancio di molti artisti come Laura Pausini e Anna Tatangelo, due nomi che si sono aggiudicati la vittoria con La solitudine e Doppiamente Fragili e hanno dato vita alla loro bellissima e meravigliosa carriera.
Il regolamento della 73 esima edizione del Festival, il quarto condotto da Amadeus, è stato pubblicato a giugno e conferma che l’uomo è stato a lavoro per garantire il successo ottenuto in queste edizioni. Egli ha raccontato: “L’obiettivo è avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per trasferire dal palco dell’Ariston nelle case dei telespettatori un racconto emozionante della musica italiana di oggi, dando voce ai nuovi talenti e agli artisti già affermati. l cast, anche in base alle proposte musicali che mi arriveranno sarà scelto, come sempre, dando peso al valore delle canzoni e alla loro potenzialità rispetto al mercato, con una particolare attenzione al loro ‘appeal radiofonico’.”
Le canzoni in gara saranno 25 inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani che dovranno partecipare con un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre. La quarta serata sarà dedicata alle cover e l’interpretazione più bella riceverà un premio speciale. Nonostante le novità in termini di regolamento, a far parlare sono coloro che affiancheranno il conduttore nelle 7 serate speciali.
Spunta un nome che già è ribalzato alle cronache nelle scorse edizioni: si tratta di Monica Bellucci.
Mancano diversi mesi all’inizio del nuovo Festival di Sanremo ma Amadeus è già al lavoro per creare un evento indimenticabili e di successo.
Il direttore artistico ha annunciato già due nomi che lo accompagneranno nelle serate ossia Chiara Ferragni all’apertura e alla chiusura del Festival e Gianni Morandi che sarà presente in tutte e sette le serate.
Secondo il settimanale Vero, il conduttore pare stia facendo carte false per avere sul palco del Teatro Ariston l’attrice Monica Bellucci che da anni risiede in Francia: “Sembra che Amadeus voglia l’attrice al suo fianco sul palco del Teatro Ariston…”.
Si ricorda che già due anni fa Ama ci ha provato ma non è riuscito a portarla a Sanremo per alcuni problemi legati agli artisti francesi, come raccontato al settimanale Oggi. E anche l’attrice ha rivelato che qualche problema c’è stato: “purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro…”
Sarà la volta buona questa volta? Chi lo sa, siamo pronti agli ulteriori aggiornamenti.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…