Festival di Sanremo 2023 e la novità che lascia senza parole il pubblico: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità
Uno degli eventi più discussi dalle pagine dello spettacolo che hanno lasciato sempre senza parole per la bellezza delle canzoni, poi divenute successivamente vere tormentoni estivi e non solo è il Festival di Sanremo che è giunto alla 73esima edizione. Il conduttore e direttore artistico anche per quest’anno rimane Amadeus che ha svolto un lavoro davvero strepitoso nel corso degli anni passati. E’ previsto un vero e proprio colpo di scena clamoroso che lascerebbe tutti senza parole.
Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti del mondo canoro e musicale sin dalle prime edizioni. Ha dato alla luce tormentoni e successi nel corso degli anni e non solo, è stato il trampolino di lancio di molti artisti come Laura Pausini e Anna Tatangelo, due nomi che si sono aggiudicati la vittoria con La solitudine e Doppiamente Fragili e hanno dato vita alla loro bellissima e meravigliosa carriera.
Il regolamento della 73 esima edizione del Festival, il quarto condotto da Amadeus, è stato pubblicato a giugno e conferma che l’uomo è stato a lavoro per garantire il successo ottenuto in queste edizioni. Egli ha raccontato: “L’obiettivo è avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per trasferire dal palco dell’Ariston nelle case dei telespettatori un racconto emozionante della musica italiana di oggi, dando voce ai nuovi talenti e agli artisti già affermati. l cast, anche in base alle proposte musicali che mi arriveranno sarà scelto, come sempre, dando peso al valore delle canzoni e alla loro potenzialità rispetto al mercato, con una particolare attenzione al loro ‘appeal radiofonico’.”
Le canzoni in gara saranno 25 inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani che dovranno partecipare con un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre. La quarta serata sarà dedicata alle cover e l’interpretazione più bella riceverà un premio speciale. Nonostante le novità in termini di regolamento, a far parlare sono coloro che affiancheranno il conduttore nelle 7 serate speciali.
Spunta un nome che già è ribalzato alle cronache nelle scorse edizioni: si tratta di Monica Bellucci.
Festival di Sanremo 2023, Amadeus ritenta
Mancano diversi mesi all’inizio del nuovo Festival di Sanremo ma Amadeus è già al lavoro per creare un evento indimenticabili e di successo.
Il direttore artistico ha annunciato già due nomi che lo accompagneranno nelle serate ossia Chiara Ferragni all’apertura e alla chiusura del Festival e Gianni Morandi che sarà presente in tutte e sette le serate.
Secondo il settimanale Vero, il conduttore pare stia facendo carte false per avere sul palco del Teatro Ariston l’attrice Monica Bellucci che da anni risiede in Francia: “Sembra che Amadeus voglia l’attrice al suo fianco sul palco del Teatro Ariston…”.
Si ricorda che già due anni fa Ama ci ha provato ma non è riuscito a portarla a Sanremo per alcuni problemi legati agli artisti francesi, come raccontato al settimanale Oggi. E anche l’attrice ha rivelato che qualche problema c’è stato: “purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro…”
Sarà la volta buona questa volta? Chi lo sa, siamo pronti agli ulteriori aggiornamenti.