Avete capito chi è il ragazzo in foto? Si tratta di un conduttore italiano molto amato dai telespettatori e che negli ultimi anni ha probabilmente raggiunto l’apice della sua carriera
Riconoscete il ragazzo in foto? Senza barba e spigliato, pieno di sogni per il futuro. Tra i suoi progetti all’epoca del provino, c’è la conduzione di programmi televisivi: “Mi piacerebbe fare il presentatore. Non è che abbia in mente un genere particolare, qualsiasi cosa mi piacerebbe farla. Poi bisogna vedere se sono in grado di farlo” dichiarò in un provino.
E difatti, il ragazzo in foto è un presentatore italiano conosciuto per aver condotto programmi importanti sulle reti Mediaset ma soprattutto su Rai 1.Dagli esordi con l’amico Fiorello e Jovanotti ad oggi che ha condotto su uno dei palchi più famosi d’Italia, Possiamo ricordare la sua conduzione dei “Soliti ignoti”, “Reazione a catena”, “L’Eredità” dove addirittura ha conosciuto la sua futura moglie.
Un’altra caratteristica distintiva del conduttore, è il suo tifo sfegatato per una squadra calcistica: l’Inter. Suo figlio, porta il secondo nome di Josè, proprio per omaggiare l’allora allenatore dell’Inter Mourinho.
Avete capito ora di chi stiamo parlando? Si tratta di…
Un indizio decisivo è che negli ultimi anni è stato il direttore artistico e ha condotto il Festival di Sanremo 2020, 2021 e 2022, guadagnando la fiducia del pubblico e della Rai, ottenendo la conduzione anche nel 2023. Durante il Festival, ha più volte coinvolto diversi co-conduttori tra attori e attrici, fra cui anche il suo amico d’infanzia Fiorello.
Ora avete proprio capito… stiamo parlando di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus. Il conduttore di “Ora o mai più”, nella foto era poco più che adolescente, ma coltivava già il sogno televisivo che poi lo ha portato a intraprendere la splendida carriera che sta portando avanti tra un successo e l’altro.
Insieme alla moglie Giovanna Civitillo, ha un figlio, che ha presenziato in prima fila in tutte le serate di Sanremo. Beh, l’inconfondibile Amadues ha fatto tanta strada e siamo sicuri che la determinazione che aveva da ragazzo lo ha portato a conquistare il successo che ha oggi.