Mara Maionchi e la lotta con il cancro che le ha cambiato completamente la vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda
Forte, simpatica e ironica ma soprattutto dal talento indiscusso per quanto riguarda il riconoscere gli artisti emergenti con grande talento: ella non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio di lei, Mara Maionchi. La donna è conosciuta e apprezzata per la sua presenza in diversi programmi televisivi e di successo tra cui X Factor Lol e Amici di Maria De Filippi. Purtroppo ha dovuto lottare contro una malattia che le ha cambiato la vita per sempre.
Una donna forte e ribelle allo stesso tempo, è riuscita a far apprezzare il suo status di donna molto competente durante la sua splendida carriera. In una intervista ha raccontato un aneddoto circa l’esperienza del matrimonio: quando lei si è sposata, sua mamma ha deciso di non parteciparvi poiché i matrimoni le mettono molta tristezza.
Nel corso della sua carriera, Mara ha scoperto tantissimi talenti tra cui Tiziano Ferro e Gianna Nannini. In una recente intervista, la donna ha svelato il suo primo incontro con quest’ultima rivelando: “enne da me con una raccomandazione di uno importante di Siena e io pensai ‘mamma mia, che pa**e la solita raccomandata’ e invece questa ragazza si siede al pianoforte per farmi sentire una sua composizione… devo dire che la composizione era terribile, ma lei aveva questa timbrica di voce e un modo di suonare che non era tradizionale”. Colpita dalla sua meravigliosa voce, Mara decide di darle una possibilità, risultata successivamente super vincente.
Su Ferro, invece, ella ha parlato della timbrica: “Aveva una timbrica di una bellezza fondamentale, aveva qualcosa di particolare, lo rincorremmo e firmammo un contratto di produzione. Trovammo la squadra e nacque ‘Non me lo so spiegare’, quando la sentimmo, capimmo che era nata una stella”.
Nonostante il suo grande successo e una carriera splendida, la donna ha dovuto far fronte ad una malattia che ha cambiato il suo modo di vedere le cose.
Mara Maionchi si è concessa in una intervista al settimanale Di Più rivelando alcuni dettagli circa la sua malattia e quanto sia importante la prevenzione.
La donna ha confessato: “Mi sono salvata perché ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare della malattia e di come prevenirla”.
Inoltre ella ha fatto un lancio sull’importanza della prevenzione rivelando: “Può salvare la vita e io lo so molto bene. Se non l’avessi fatta infatti molto probabilmente oggi non sarei qui”.
Per festeggiare la sua grande tenacia e forza di volontà, la donna sarà al timone di un programma Nudi per la vita, in partenza il 12 settembre su Rai 2, e lo show di casa Rai ha come scopo la sensibilizzazione sul delicato tema della prevenzione di problemi oncologici, con particolare riguardo ai tumori al seno e alla prostata: “Al termine dei balletti tutti i protagonisti rimarranno nudi, senza vestiti“.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…