Il ricovero d’urgenza di Gina Lollobrigida che ha preoccupato moltissimo i fan: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Rappresenta un mito internazionale del cinema ed è stata tra le più importanti attrice a cavallo tra il 1950 e il 1960: stiamo parlando di lei, la meravigliosa Gina Lollobrigida. Una carriera costellata da perfezione e successo, diretta da molti registi di grande spessore tra cui Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti e Mario Soldati. Di recente, però, la donna ha dovuto subire un ricovero d’urgenza che ha preoccupato i fan.
Hassman affermò: “Ha le forme più perfette tra tutte le attrici che ho conosciuto”. La sua bellezza ha illuminato il cinema italiano per moltissimi anni cui è diventata un’icona indiscussa e ammirata da molti. Tutto è partito da quando un amico la convinse a partecipare al concorso di Miss Roma, dove si classificò seconda e ottenne un tale successo di pubblico che venne invitata a Stresa per le finali di Miss Italia, ottenendo il terzo posto.
La carriera della donna comincia appena diciasettenne, interpretando il ruolo di Corinna nella commedia Santarellina di Eduardo Scarpetta, in scena venerdì 8 settembre 1944 per la regia di Luigi Tenneroni al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, considerato il teatro più piccolo del mondo. Nel 1949 cominciano i primi anni del suo successo come Campane a martello (1949) e Fanfan la Tulipe (1952), fino agli anni di Hollywood, diventando protagonista di moltissime produzioni.
Nel 2018 la donna ha dichiarato di aver subito delle molestie quando aveva solo diciotto anni e sarebbe stata vittima proprio di uno stupro. A Libero ella affermò: “Restai frastornata per diversi giorni. Piano piano iniziai a realizzare che quella sera ero stata violentata. Ma era un pensiero che cercavo di ignorare. Volli dimenticare. Per andare avanti. Ero vergine”. Inoltre ha poi aggiunto che molti uomini dello spettacolo avrebbero tentato di molestarla ma con il suo carattere si è sempre difesa molto bene.
Purtroppo la donna, nonostante una carriera brillante, ha avuto un incidente domestico che l’ha portata al ricovero.
Gina Lollobrigida in ospedale: ecco cosa è accaduto
Come riportato dall’Ansa, Gina Lollobrigida ha subito un incidente domestico avvenuta in data 10 Settembre 2022.
Questo l’ha portata ad essere ricoverata in ospedale per una frattura del femore.
Le condizioni dell’attrice di 95 anni non destano grandi preoccupazioni , ma dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico come ha affermato il suo legale Antonio Ingroia.