La nota showgirl romana è stata colpita da una malattia di cui aveva già parlato tempo fa. Di recente invece, la Freddi è tornata sull’argomento per fare alcuni chiarimenti sulla patologia in questione. Ecco cosa ha affermato
L’ex compagna di Paolo Bonolis, con il quale ha intrapreso una storia sentimentale nella prima metà degli anni novanta, si è resa protagonista di una carriera televisiva di successo cominciata in occasione delle primissime edizioni di “Non è la Rai”. Oltre al suo ruolo di conduttrice, Laura nel corso del tempo si è cimentata anche come attrice, prendendo parte ad alcune serie tv.
Tra queste ricordiamo “Una donna per amico” di Rossella Izzo e “Il condominio” di Beppe Recchia. La donna ha poi recitato anche nel film televisivo diretto da Dino Risi dal titolo “Le ragazze di Miss Italia” nonché ad un paio di spettacoli teatrali intitolati rispettivamente “Stressati… ancora di più” e “Ricette d’amore”.
Nella passata stagione la cinquantenne nata nella nostra Capitale ha ricoperto il ruolo di opinionista in due puntate del “Grande Fratello Vip”, sostituendo momentaneamente Sonia Bruganelli, la quale tra l’altro è l’attuale moglie del suo ex compagno Paolo Bonolis.
Laura Freddi, la showgirl torna a parlare della malattia: ecco le sue parole
Già diverso tempo fa l’attrice aveva confessato di essere affetta da endometriosi. Il disturbo le ha provocato dei grandi problemi fino alla nascita di sua figlia, venuta al mondo nel gennaio del 2018. Dopo la gravidanza infatti, il dolore ha cominciato ad attenuarsi, anche se la patologia non è assolutamente svanita.
È proprio per questo motivo che la Freddi ha voluto fare una precisazione, con lo scopo di sottolineare che da questo tipo di malattia non si può guarire: “Dire che mia figlia mi ha guarito è un messaggio sbagliato. La gravidanza ha portato all’affievolirsi dei miei dolori, ma ciò non significa guarire. Mi dispiace che sia passato un messaggio sbagliato, so perfettamente – avendola – che dall’endometriosi non si guarisce, si possono solo fare delle cure per avere sollievo”.
Le sue esternazioni, rilasciate a Fanpage, hanno fatto sì che venissero spazzati via tutti gli equivoci che si stavano generando. Laura, infatti, subito dopo è scesa ulteriormente nel dettaglio ribadendo ancora una volta che non c’è possibilità di guarigione definitiva: “E soprattutto non è la gravidanza che cura questa malattia. Lungi da me fare passare questo messaggio e regalare false illusioni. Io sono una donna che ne soffre, anche se per fortuna non in forma grave e che con mia grande sorpresa, dopo il parto, ha visto diminuire l’intensità dei dolori. Ripeto, però, non si può guarire”.