Vite al limite, la tragedia distruttiva: per il protagonista una morte scioccante

Non tutte le storie raccontate in Vite al Limite finiscono bene: un giovane che aveva chiesto aiuto al dottor Now si è tolto la vita.

Nel corso degli anni sono diventati sempre di più i fan di Vite al Limite, il programma in onda su Real Time che racconta i difficili percorsi dei pazienti del dottor Nowzaradan. In ogni episodio del programma, infatti, è protagonista un soggetto (uomo o donna) che presenta un’importante obesità patologica, talmente invalidante da impedire lo svolgimento di una vita normale.

vite al limite

Per questo le persone in questione decidono di rivolgersi al dottor Younan Nowzaradan, medico iraniano naturalizzato statunitense, specialista in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica.

In ogni puntata il dottor Now analizza la situazione del paziente, stilando un piano che prevede una dieta ferrea assieme ad una serie di esercizi fisici. L’obiettivo è arrivare a perdere un certo quantitativo di peso per avere accesso all’intervento chirurgico per impiantare un bypass gastrico e consentire al paziente di riprendere in mano la propria vita.

Il format che vede le persone con obesità patologica recarsi presso la clinica di Houston ha ormai un seguito enorme anche in Italia. Tuttavia, non sempre le storie che vengono raccontate nei vari episodi terminano con un lieto fine. Molte persone riescono a vincere la loro battaglia, altre invece si arrendono e vanno incontro ad un tragico epilogo.

James L.B Bonner ha perso la sua battaglia

james bonner

E’ il caso di James L.B Bonner, un giovane che sembrava molto determinato all’inizio del suo percorso ma che purtroppo non è riuscito a vincere la sua sfida. Il ragazzo aveva perso la gamba in seguito ad un incidente stradale e si era rifugiato nel cibo.

Quando la situazione era diventata ormai insostenibile, James ha deciso di rivolgersi al dottor Nowzaradan. Il giovane era riuscito a perdere 145 chili dopo l’intervento di bypass gastrico, ma i tanti problemi psicologici che affliggevano James lo hanno portato a compiere un gesto estremo.

Il 30enne è stato infatti ritrovato senza vita all’interno del suo appartamento. Stando alle indagini effettuate dalle forze dell’ordine che sono intervenute sul luogo del decesso, James L.B Bonner ha deciso di togliersi la vita sparandosi un colpo in testa, come riportato anche dal sito Meteoweek.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web ed è stata accolta con profonda tristezza dai fan, che non si aspettavano una fine così tragica specialmente dopo aver visto che il ragazzo era riuscito a perdere così tanto peso e sembrava pronto a tornare a vivere normalmente.

Gestione cookie