Charlene di Monaco sta cercando di tornare in forma dopo le tante difficoltà dell’ultimo periodo: le sue parole.
Negli ultimi mesi si è parlato molto della salute di Charlene di Monaco, che ha dovuto affrontare una serie di problematiche che l’hanno costretta a restare per molto tempo lontana dai riflettori e dalla scena pubblica. Come noto, infatti, la principessa è stata colpita da un’infezione a orecchie, naso e gola mentre si trovava in Sudafrica: Charlene è stata quindi sottoposta ad una serie di interventi chirurgici che l’hanno fortemente debilitata e che hanno reso necessario un lungo periodo di riposo (è stata anche ricoverata in una clinica riabilitativa in Svizzera, ndr).
Fortunatamente negli ultimi tempi le cose sembrano andare meglio per la moglie di Alberto di Monaco. I sudditi hanno potuto rivedere Charlene in alcune occasioni pubbliche: la forma fisica della principessa non è ancora quella dei giorni migliori, ma la strada sembra essere quella giusta.
La stessa Charlene Wittstock ha confermato questi progressi in un’intervista rilasciata alla rivista sudafricana News 24, dove ha parlato delle sue difficoltà di salute ma soprattutto della sua ripresa.
“Per fortuna ho il sostegno della mia famiglia”
“Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia“.
Una frase, quella pronunciata da Charlene, che oltre a rassicurare tutti i fan dei Grimaldi sulle sue condizioni fisiche serve anche a scacciare per l’ennesima volta ogni voce riguardante un allontanamento tra lei e suo marito Alberto. Ancora oggi, nonostante le smentite della diretta interessata, c’è chi parla di un divorzio imminente tra Charlene e Alberto: le affermazioni della principessa sembrano andare nella direzione opposta.
“La mia vita quotidiana ruota attorno ai miei figli”, ha poi aggiunto Charlene, che intende recuperare il tempo perduto a causa del suo allontanamento forzato dal Principato, che le ha impedito di passare momenti felici con Jacques e Gabriella.
“Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla“, ha infine affermato la principessa di Monaco, che sta provando a tornare in piena forma con nuoto e palestra, in modo da recuperare il tono muscolare.
I tre interventi chirurgici a distanza di breve tempo hanno richiesto una convalescenza lunga molti mesi, pertanto ora serve tanta pazienza: Charlene sa bene che è importante compiere un passo alla volta.