Sofia Tornabene, vincitrice di X Factor oggi come è cambiata rispetto al programma? ecco la sua trasformazione che lascia senza parole
In molti l’hanno conosciuta con il suo soprannome Kimono nella famosa trasmissione condotta da Alessandro Cattellan nel 2019, X Factor: stiamo parlando di lei, dolce e con una voce meravigliosa, la bellissima Sofia Tornabene. Un anno dopo, nel 2020, torna sul palco del programma con il suo nuovo singolo “Solo”. Ma come è cambiata la cantante nel corso del tempo?
La bella Soia, classe 2003, nasce a Civitanova Marche (provincia di Macerata) e si appassiona alla musica grazie a suo padre, Giovanni Tornambene famoso musicista jazz per cui si può dire che la ragazza è figlia d’arte. La ragazza, sin da piccola, è sempre stata circondata dall’arte e dalla musica poiché suo padre si è esibito con numerosi artisti, tra cui Mike Melillo, Danilo Rea e Daniele di Bonaventura.
Comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica cantando proprio nel gruppo di suo padre e interpretando un brano di Nicola Arigliano. Comincia ad appassionarsi alla musica e a studiare canto, chitarra e pianoforte. Oltre la musica pratica anche il Karate da cui deriva il nome d’arte “Kimono”. Nonostante la giovane età, Sofia conta delle esperienze significative nel campo musicale come la sua partecipazione a Sanremo Young cantando con Shade. Una delle performance che lascia tutti senza parole è l’interpretazione de I giardini di Marzo.
La giovane sedicenne si aggiudica la vittoria del famoso programma X Factor. Ella si presenta alle audizioni cantando un suo inedito “A domani per sempre“, ricevendo i complimenti di Mara Maionchi. Dopo un percorso brillante, dove è sempre riuscita a sorprendere i giudici si è presentata alle finali con i quattro finalisti dello show, i Booda, Davide Rossi e i Sierra.
Ma come è cambiata l’immagine della cantante nel corso del tempo passato dal famoso talent targato Sky?
La trasformazione di Sofia Tornambene
Sofia Tornambene è tornata a sorprende il popolo del web e i fan con il suo ritorno sulle scene. Il 15 Ottobre 2021 è uscito il primo EP di Kimono, “DANCE MANIA: Stereo Love”. Il suo look ha sorpreso tutti soprattutto i fan su Instagram rimasti senza parole per la sua bellezza e sicurezza.
Infatti, nel presentare il suo album su Instagram, ella ha sfoggiato un look inedito; abiti luccicanti da luci fredde, trucchi colorati anni ’80 e glitter. Insomma da ragazza timida e acqua e sapone a super modella sicura di sé e del suo grande talento.