Sono giorni concitati per la Royal Family, molte critiche sono piovute sulla persona del principe Carlo, proprio dal suo secondogenito Harry. In realtà Carlo è sempre stato un padre attento con i suoi figli e con i nipoti
Sebbene da giovane non fosse particolarmente apprezzato per il suo aspetto fisico, il Re Carlo col tempo ha acquisito quella tipica aura da gentiluomo inglese che oggi lo hanno reso uno degli uomini dallo stile più apprezzato. Un allure che ha preso da suo padre, il Duca di Edimburgo, recentemente scomparso.
Si è parlato molto di lui e del rapporto con le sue donne: Lady Diana e Camilla. In questi giorni proprio il suo secondogenito Harry ha messo in discussione il suo essere padre.
Visualizza questo post su Instagram
Il Principe Harry sta prendendo confidenza con la libertà acquisita dopo la Megxit e le interviste – bomba a Oprah e ora è completamente senza freni da quando ha accusato Carlo di non essere stato un buon genitore.
Fonti interne a palazzo rivelarono che la compianta Regina sarebbe stata profondamente scossa e delusa dalle parole del nipote prediletto; un insider ha invece spifferato al Mail on Sunday che Carlo avrebbe avviato colloqui urgenti con Harry, probabilmente per avere un chiarimento.
Carlo, padre e nonno affettuoso
Evidentemente per Harry dopo il matrimonio con Meghan la figura del padre è cambiata. Nel documentario Prince, Son and Heir: Charles at 70 che è andato in onda sulla BBC lo scorso 12 novembre 2018 proprio per celebrare il compleanno dell’allora principe, Carlo racconta dalla sua viva voce l’esperienza che lo ha contraddistinto per tutta la vita: quella cioè di essere stato l’erede al trono più longevo della storia. E i principi Harry e William, nel racconto che fanno di loro padre, lo descrivono come un uomo “buono, dedito alla causa ambientalista e rivoluzionario nei suoi progetti“, così come Camilla, che invece ha raccontato i retroscena del suo essere nonno attento e premuroso.
Visualizza questo post su Instagram
Nel documentario dedicato a Carlo, l’ex erede al trono ha raccontato di avere piantato una piccola foresta di alberi a Birkhall, la tenuta scozzese del principe, in onore del suo primo nipote, Baby George, figlio del principe William e Kate Middleton. Un amore per l’ambiente che si mescola a quello per il nipotino e che viene fuori dai frame del documentario in cui per la prima volta viene mostrata quella che lo stesso Re definisce “La foresta di George“. Ma George non è l’unico nipote che sta a cuore a Re Carlo: proprio per lanciare il documentario è stato utilizzato come immagine promozionale un tenero scatto del nonno insieme all’ultimo arrivato in casa Cambridge, Louis.
Sarà stata la gelosia per il fratello William a scatenare la furia di Harry? Ora vedremo cosa succederà nel regno d’Inghilterra. Alla prossima puntata.