Il trasloco da Kensington Palace ad Adelaide Cottage costringe i figli di Kate e William a cambiare scuola: ecco dove andranno.
Kate Middleton e il principe William sono tra le poche note liete della Famiglia Reale, almeno in questo ultimo periodo a dir poco travagliato. Gli acciacchi della regina Elisabetta, ma anche i continui screzi con Meghan e Harry, fino ad arrivare allo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea: i problemi per la Corona britannica sono molteplici, ma per fortuna ci sono i Cambridge a riportare un po’ di serenità tra i sudditi, molti dei quali vorrebbero addirittura che William diventasse re al posto di Carlo.
Nelle ultime settimane si è parlato molto di Kate e William, in particolare di una scelta che hanno fatto i Cambridge. La coppia reale, infatti, ha deciso di lasciare la sua attuale dimora di Kensington Palace per trasferirsi a Windsor, precisamente nell’Adelaide Cottage, una residenza del 1800.
La scelta dell’Adelaide Cottage non è casuale. Kate e William hanno optato per questa soluzione perché si trova a poca distanza dal Castello di Windsor, dove alloggia la regina Elisabetta, e dalla proprietà dei genitori di Kate, Carole e Michael Middleton.
William e Kate, il vero motivo del trasloco
Ma non è solo questo il motivo che ha spinto William e Kate a trasferirsi. La coppia, infatti, vorrebbe anche garantire ai propri figli Louise, Charlotte e George un’infanzia più normale, caratterizzata da una libertà maggiore, lontani dal centro di Londra.
Nella dimora di Kensington Palace i piccoli non potevano uscire in giardino senza essere assaltati dalle fotocamere e dai giornalisti; una situazione che non potrà verificarsi all’Adelaide Cottage.
Chiaramente ogni trasloco richiede dei cambiamenti. George, Louis e Charlotte dovranno cominciare a frequentare una scuola diversa, ma anche su questo William e Kate hanno dimostrato di avere le idee molto chiare.
I genitori dei principini hanno infatti scelto un istituto molto prestigioso che si trova a circa 15 minuti di auto dall’Adelaide Cottage.
Stando a quanto riportato dai tabloid britannici, nella nuova scuola i figli di Kate e William intraprenderanno anche nuove attività oltre alle materie classiche. Nell’istituto, infatti, si svolgono corsi di teatro, danza e musica, ma anche francese, greco e latino. Inoltre, nella nuova scuola a poca distanza da Windsor i piccoli potranno anche praticare molto sport.
Ma quanto può costare una scuola così all’avanguardia? Secondo quanto riportato dal Telegraph, la rata trimestrale oscillerebbe tra i 5.200 e gli 8.300 euro a bambino, in base alla classe frequentata.