La conduttrice Rita Dalla Chiesa molto infuriata perde la pazienza: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda
Una delle giornaliste tra le più apprezzate dal pubblico italiano che ha ottenuto una grande notorietà per la conduzione del famoso programma Forum è proprio lei, Rita Dalla Chiesa. Figlia di un carabiniere Carlo Alberto dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbio, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1983 con il famoso programma Vediamoci sul Due trasmesso in onda su RAI 2. Di recente la donna ha perso la pazienza per un episodio avvenuto che ha attirato i media.
Ha cominciato a collaborare per il mondo della televisione nel 1985, insieme a Fabrizio Frizzi, quando ha condotto dedicato ai ragazzi Pane e marmellata e nel 1987 su proposta di Bettino Craxi viene inclusa tra i membri dell’Assemblea nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano).
Per diversi anni è stata la compagna di Frizzi (precisamente al 1992 al 1998), e anche dopo la fine della relazione, i due hanno mantenuto un bellissimo rapporto ed ella ha confessato: “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”. Uno dei programmi che le ha dato grandissima notorietà è Forum, esperienza che si concluse nel 1997 dal 1988. La donna ha avuto successo anche in altri programmi come C’era una volta la fattoria, Forum Bau e Forum Famiglie e La settima onda.
Non tutti ne sono a conoscenza, ma in una discussione tra Al Bano Carrisi e l’amica Loredana Lecciso, Rita si è schierata dalla parte dell’amica confessando: “Abbiamo passato una mezza nottata a parlarci: da quel momento le ho voluto un bene dell’anima perché l’ho capita con tutte le sue insicurezze e le sue paure. Romina è una ex moglie molto ingombrante dal punto di vista psicologico”.
Di recente Rita Dalla Chiesa è finita al centro dell’attenzione mediatica e un episodio l’ha fatta davvero molto arrabbiare.
Rita Dalla Chiesa molto furiosa: ecco il motivo
Rita è finita al centro dell’attenzione mediatica per via di una sua possibile partecipazione ad uno dei reality più seguiti di Canale 5 ma poi tutto è cambiato quando la donna ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche con Forza Italia.
A questo punto, secondo molti, ella avrebbe preferito dire no al reality per dare priorità alla candidatura alle elezioni. Intervistata da Il Giornale, ella ha spiegato: “È una vergogna che abbiano potuto associare una cosa seria come una candidatura in Parlamento a uno no che avevo detto ai primi di luglio ad Alfonso Signorini. È vergognoso questo alludere, sminuire, creare confusione”.
L’ex conduttrice di Forum ha tenuto a specificare che se si fosse candidata con la sinistra questo non sarebbe successo.