La Juve di Allegri non gira e Raimondo Todaro si sfoga su Instagram: il ballerino se la prende con l’allenatore bianconero.
La brutta prestazione fornita lunedì sera dalla Juventus a Marassi contro la Sampdoria ha riacceso le polemiche nei confronti dell’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri. In particolare, i tifosi contestano ad Acciughina il non gioco della Juve (specialmente nel primo tempo) e l’incapacità di creare azioni da gol, con Vlahovic abbandonato a sé stesso (pochissimi i palloni giocabili per l’attaccante).
Ma non è tutto, perché ai fan bianconeri non sono andate giù nemmeno le parole di Allegri nel post-partita, che ha criticato pubblicamente alcuni giovani – tra cui Miretti – per alcune imprecisioni tattiche (“non devono correre all’indietro…“): tuttavia, proprio con l’ingresso di Miretti e Rovella la Juve è parsa essere più pimpante, specialmente a centrocampo.
Le critiche a Massimiliano Allegri sono giunte anche da volti noti della TV. Tra questi il ballerino Raimondo Todaro, che oltre alla danza coltiva anche un’altra grandissima passione: il calcio, per l’appunto, tanto da dare il suo contributo alla Nazionale di calcio di cantanti e artisti.
“Allibito da Allegri”, Todaro non le manda a dire
Nelle sue Storie su Instagram, Raimondo Todaro se l’è presa proprio con Allegri, rimarcando le grosse difficoltà della Juventus nello sviluppare gioco e anche le dichiarazioni del tecnico dopo il match con la Samp (terminato 0-0), ritenute inopportune.
“Da insegnante/allenatore sono rimasto allibito dalle parole dell’allenatore della Juve Allegri che nel post partita con la Sampdoria critica pubblicamente il più giovane calciatore che inoltre è uno dei pochi centrocampisti di qualità della squadra”, le dure parole di Todaro, che poi ha rincarato la dose.
“Il mister dice: dovrebbero insegnare a questi ragazzi… ma dovrebbero chi? L’allenatore sei tu e ti pagano 9 milioni all’anno per spiegare ai ragazzi cosa fare“, scrive il ballerino nelle Storie su Instagram.
Raimondo Todaro ha poi parlato della “pochezza” del gioco della Juventus, sottolineando come la Vecchia Signora vada in grossa difficoltà contro qualsiasi avversario, compresi i team di bassa classifica.
“Ma tu in allenamento cosa fai?”
Todaro non concorda con Allegri sul fatto che gli schemi siano superflui e che tutto venga deciso dai giocatori di qualità.
“Ma allora tu in allenamento tutti i giorni che fai?“, incalza il ballerino, che poi ricorda come Acciughina abbia conquistato scudetti con giocatori di livello assoluto come Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Evra, Dani Alves, Higuain, Dybala, Tevez, Morata, Mandzukic.
“Con loro potrebbe allenare pure mia nonna”, l’ultimo affondo di Todaro nei confronti di Allegri.