Nino Frassica e la verità sull’addio, la notizia che lascia senza parole i fan: ecco i dettagli della vicenda
La sua comicità e il suo senso di ironia oltre che di professionalità assoluta lo ha consacrato come uno dei personaggi più intraprendenti e apprezzati nel mondo televisivo: stiamo parlando di lui, Nino Frassica. Di recente è uno dei protagonista della fiction che da oltre vent’anni appassiona i telespettatori, Don Matteo. La notizia improvvisa giunta in queste ore lascia tutti senza parole, ecco di cosa si tratta
Nino Frassica nasce a Messina nel 1950 e ha riscosso molto successo grazie al programma ideato da Renzo Arbore, Quelli che la notte che da lì dà vita all’inizio della carriera da comico siciliano venendo apprezzato in molti programmi televisivi da Fantastico a Indietro Tutta (sempre con Arbore), senza dimenticare Il canzoniere dell’estate, Mai dire gol, i Cervelloni.
Negli anni, invece, prende parte come ospite fisso del programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa e diventa ospite fisso anche dei programmi di Maria De Filippi nel talent Amici. Nella vita e nella carriera ha davvero un ruolo molto suggestivo, da cabarettista ad attore e intrattenitore.
L’uomo è diventato uno dei simboli della famosa fiction Don Matteo dove interpreta il Maresciallo Cecchini. In una intervista ha parlato di un incidente avvenuto sul set della fiction: “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.
In una intervista a TvMia, Nino Frassica ha fatto chiarezza circa la sua partecipazione nella fiction Don Matteo 14.
Il maresciallo Cecchini ci sarà?
Nell’ultima stagione di Don Matteo è avvenuto l’addio di Terence Hill e i fan temevano l’addio anche di Nino Frassica.
A far chiarezza ci ha pensato direttamente Nino Frassica sul settimanale TvMia: “Le riprese dovrebbero iniziare nella prossima primavera, ma forse verranno anticipate”.
Ovviamente non mancheranno le novità tra Anna e Marco interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Nino Frassica farà parte del cast di Don Matteo, ma non sarà il suo unico impegno lavorativo in quanto egli sarà la voce narrante del famoso docureality di Rai 2, il Collegio.