John Travolta e la tragedia che ha colpito il mondo e l’attore in particolare: ecco i dettagli della vicenda
Uno degli attori che ha segnato la storia con il personaggio di Denny Zucco nell’amato musical storico Grease, anno 1978 è proprio lui, Jhon Travolta. La fama internazionale l’ha ottenuta con il film precedente a quello sopra citato dal titolo La febbre del sabato sera, ricevendo anche una candidatura per l’Oscar al miglior attore per entrambi i film. Oggi, però deve affrontare un amaro ricordo dovuto alla perdita di una delle persone a lui care
Sin da ragazzino amava esibirsi insieme ai suoi fratelli in diverse recite e, a dodici anni viene incoraggiato dai genitori a prendere lezioni di tip-tap da Fred Kelly, fratello del celebre Gene. Nel 1971 opo aver frequentato la Dwight Morrow High School, abbandona gli studi per potersi dedicare alla propria carriera artistica. Proprio in quell’anno la svolta: viene scelto nella compagnia itinerante del musical Grease.
Grazie a questo musical, ottiene un grande successo che lo porta in giro per gli Stati Uniti fino a trasferirsi a Los Angeles per proseguire la sua carriera da attore. Nel 1975 riesce ad ottenere un primo ruolo nel film Il maligno. A soli ventidue anni, il giovane viene scelto nel ruolo da protagonista del cast della celebre serie TV I ragazzi del sabato sera, dove interpreta Vinnie Barbarino, uno studente italiano dalla vena poetica, che si diverte a insultare il prossimo in rima.
Il regista Badham rimane estasiato dalla prestazione teatrale di Travolta, trae spunto dalla sua interpretazione e lo sceglie come protagonista per il suo successivo film, La febbre del sabato sera, dove l’attore riesce ad incrementare la sua notorietà. Il successo si ripete nel 1978, quando viene scelto nel film Grease accanto ad Olivia Newton-John ad interpretare il famoso Denny Zukko. Il film è senza precedenti, un successo strepitoso: il film ottiene cinque candidature ai Golden Globe nel 1979 e la colonna sonora vende oltre 25 milioni di copie nel mondo, diventando la più venduta nella storia della musica.
Purtroppo, nella giornata di Lunedì 8 Agosto, una notizia ha lasciato un segno indelebile nel mondo: la scomparsa della bellissima Sandy, interpretata da lei, Olivia Newton-John.
A commuovere il web per la scomparsa dell’amata Sandy, personaggio più influenti del cinema di tutti i tempi, della bellissima Olivia Newton-John è il messaggio di John Travolta.
Il messaggio su Instagram dell’attore ha lasciato senza parole tutto il mondo che ne è rimasto particolarmente provato: “Carissima Olivia, hai reso le nostre vite decisamente migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti adoro. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho visto e sarò tuo per sempre. Tuo Danny, tuo John”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…