L’attore Claudio Amendola, vi immaginereste mai cosa faceva prima di diventare attore? ecco i dettagli e le curiosità
Il suo talento e la sua professionalità lo hanno portato davvero lontano, oggi è tra i volti più apprezzati dal panorama dello spettacolo italiano: si tratta di lui, Claudio Amendola. Il suo talento è stato apprezzato dal pubblico in diversi film e fiction come Cesaroni, 48 ore, Viaggio in Italia e molti film di successo tra cui Abbi Fede, Come un gatto in tangenziale, Domenica e Caterina va in città. In molti si chiedono: cosa faceva Claudio Amendola prima del successo?
A soli diciannove anni, Claudio Amendola fa conoscere al mondo dello spettacolo il suo talento debuttando col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie TV Storia d’amore e d’amicizia, a cui si sono susseguiti altri ruoli importanti i nelle commedie italiane dei primi anni ottanta. Nonostante la sua carriera, egli si è cimentato in maniera brillante anche in ruoli drammatici tra cui possiamo citare Soldati – 365 all’alba, con Massimo Dapporto, Ultrà, di Ricky Tognazzi, Mery per sempre, di Marco Risi.
La sua vita privata sta facendo chiacchierare moltissimo il mondo del gossip in quanto, dopo la sua storia d’amore con Marina Grande, sposata a soli 19 anni da cui ha avuto due figlie, Giulia e Alice, egli si è legato alla bella Francesca Neri. I due sono convolati a nozze a New York, anche se il matrimonio in Italia non ha mai avuto valenza e insieme hanno formato una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo.
Qualcosa, però, tra i due è cambiato e i due pare si sono lasciati. Ai microfoni di Oggi, qualche tempo fa, la donna affermava: “Claudio è l’uomo che più mi ha fatto soffrire al mondo ma anche quello che mi ha amato di più”. Ancora nulla di ufficiale ma si sa solo che l’attore è stato avvistato a cena con suo figlio senza la donna che diceva tra le più importanti della sua vita.
In molti si sono sempre chiesti cosa facevano i personaggi del mondo dello spettacolo prima di diventare famosi. Oggi la domanda è proprio in relazione a Claudio Amendola: cosa faceva prima del successo?
Claudio Amendola, prima del successo che lavoro faceva?
Prima di diventare un attore di un certo calibro, Claudio Amendola ha svolto un lavoro che nessuno poteva mai immaginare.
L’uomo, infatti ha svolto due lavori dopo aver conseguito la terza media: Ha lavorato come commesso e manovale.
Oggi, invece, è uno degli attori più apprezzati del panorama dello spettacolo italiano.