Tiziano Ferro, l’avete mai visto prima del successo? Il cambiamento è impressionante | Irriconoscibile

Avete mai visto Tiziano Ferro prima del grande successo? Il cambiamento è stato radicale, quasi irriconoscibile

Con la sua voce inconfondibile ha scritto canzoni d’amore che rappresentano intere generazioni, conquistando sia il pubblico italiano che estero. Stiamo parlando del cantautore Tiziano Ferro, nato a Latina nel 1980.

Appena raggiunti i vent’anni salta alla ribalta con uno dei suoi brano più celebri “Xdono” che scala le classifiche italiane ed europee, seguito dal suo album d’esordio Rosso relativo, che tutt’ora oggi rimane uno degli album più venduti nella storia in Italia e ottenendo un successo incredibile anche nel mondo.

Tiziano Ferro, cantautore classe ’80 (Foto Web)

Con la sua voce inconfondibile ha scritto canzoni d’amore che rappresentano intere generazioni, conquistando sia il pubblico italiano che estero. Tiziano, quindi si consacra un big della musica italiana nel mondo e continua la scalata verso il successo con le sue canzoni più famose come ad esempio Indietro, Il regalo mio più grande, Ti scatterò una foto, L’amore è una cosa semplice, E Raffaella è mia, Sere nere, Non me lo so spiegare, Imbranato.

Per alcuni dei suoi brani, Ferro ha scelto di collaborare con cantanti di spessore come Jovanotti, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Mina e internazionali come Ed Sheeran, Mary J BlidgeKelly Rowland, One Republic e John Legend.

Ha conquistato il pubblico anche nei live, spesso sold out negli stadi più famosi d’Italia come lo Stadio Olimpico a Roma ed ha appena annunciato che nel 2023 ci sarà un nuovo emozionante tour.

Avete mai visto Tiziano Ferro prima del successo?

Tiziano Ferro, inoltre, ha scritto anche due libri: L’amore è una cosa semplice e Trent’anni e una chiacchierata con papà dove racconta la sua infanzia e adolescenza, dove veniva frequentemente preso di mira dai bulli perché soffriva di bulimia ed era sovrappeso. Arrivò a pesare 111 kg e proprio “111” è il titolo di un suo album per ricordare con coraggio e riscatto quel periodo.

Di Tiziano Ferro, per questo motivo, ci sono poche foto e video da adolescente, ma Superguidatv sul suo profilo Instagram ha condiviso un video in cui, un giovane Tiziano intona la canzone degli 883 “Finalmente tu”. Il timbro di voce è inconfondibile.

Nel 2022, Tiziano Ferro ha coronato il suo sogno di diventare papà di due bellissimi bambini con il marito Victor Allen, con cui vive a Los Angeles. La sua carriera è in continua evoluzione e non ci resta che ascoltare i suoi successi in radio!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv)

Gestione cookie