Don Matteo, il dramma di queste ore che ha lasciato senza parole il pubblico a casa: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Una delle serie televisive tra le più apprezzate dalla televisione italiana è quella che ha fatto la storia dell’azienda Rai, tanto da trasmettere le repliche durante l’estate nell’ora di pranzo: stiamo parlando di Don Matteo, serie televisiva che vede protagonista Terence Hill, Nino Frassica e i capitani che nel corso del tempo si sono alternati alla fuoriuscita di un ottimo prodotto. Purtroppo, però, un personaggio che ha fatto parte della serie in precedenza sta vivendo un vero e proprio dramma.
Quando si parla di Don Matteo quello che immediatamente viene associato nella mente dello spettatore è un prete sveglio, caparbio e pieno di gentilezza, che grazie al suo essere astuto risolve e aiuta i carabinieri a risolvere i casi di omicidio che spesso avvengono nella città di Gubbio e, successivamente di Spoleto (dalla stagione 9). Inoltre il famoso prete è spesso in giro con la sua amata bicicletta, ed è questo che fa di lui uno dei personaggi più amati della tv italiana.
Ad interpretarlo ci pensa proprio lui, Terence Hill che in una intervista ha voluto parlare di ciò che per lui è Don Matteo rivelando: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.
Di recente, però, Terence Hill ha abbandonato la fiction dopo 22 anni di onorato “servizio”. Al suo posto è arrivato Raoul Bova. Purtroppo, uno dei protagonisti della stagione 1 della fiction sta vivendo un vero dramma che ha preoccupato molto i fan: si tratta di Attilio Fontana.
Il dramma di Attilio Fontana
Attilio Fontana è stato uno dei protagonisti della fiction Don Matteo proprio nella prima stagione, nel 2001. Purtroppo, quest’ultimo sta vivendo un vero e proprio dramma che ha lasciato senza parole il mondo del web.
L’attore, 48 anni, ha reso noto la sua condizione di salute tramite un post Instagram, dove si inquadra piangente in un letto di ospedale pronto all’intervento chirurgico.
L’uomo ha rivelato: “Ogni giorno la vita che passa è una linea che scorre, un disegno a metà..ma ho un motore che deve cantare e qui più si sale più forte si va..Casella imprevisti, ci rivediamo al Via”.
Il post è stato inondato di messaggi di supporto per l’attore e in molti augurano una buona e pronta guarigione.