L’annuncio di Anna Valle, risalente a qualche anno fa, che sorprese letteralmente i fan: riviviamo le sue parole
Anna Valle, qualche anno fa, fu costretta a registrare un video in cui mise a tacere tutte le voci e le fake news relative ad una fantomatica malattia. L’ex Miss Italia (vincitrice nel 1995) spiegò di essere stanca di vedere il suo nome accostato ad una questione seria ma che, fortunatamente, non caratterizza la sua vita.
Nel video, Anna Valle, spiegò: “C’è una notizia falsa che riguarda la mia salute. Si dice che io soffro di una patologia. Non è assolutamente vero. Per mia fortuna godo di ottima salute, che in un drammatico momento come questo non è una cosa da dare per scontata e neanche da trattare così superficialmente.”
Poi aggiunse: “Mi trovo qui per chiarire un concetto molto importante, cioè che non posseggo nessun profilo social. Quello che alcuni di voi stanno seguendo sul web è soltanto un profilo falso. Non ci sono profili autorizzati né in modo ufficiale né in modo ufficioso da me, in nessun modo”.
Anna Valle e il successo dopo Miss Italia
Anna Valle, come detto, ha trionfato nel 1995 al concorso di Miss Italia, un successo che le ha spalancato le porte della televisione. Negli anni ha recitato in diverse fiction sia della Rai che della Mediaset, tra cui: Commesse, Cuore, Papa Giovanni – Ioannes XXIII, Le stagioni del cuore, Era mio fratello, Barabba, Nebbie e delitti, Atelier Fontana – Le sorelle della moda, Questo nostro amore, Sorelle, La compagnia del Cigno, Soraya, Vite in fuga, Luce dei tuoi occhi, Lea – Un nuovo giorno.
L’attrice romana ha anche avuto la possibilità di lavorare al cinema e in tal senso ricordiamo le sue partecipazioni in: Le faremo tanto male, Sottovento!, SoloMetro, Carnera – The Walking Mountain.
Nel 2000, inoltre, è stata la protagonista del videoclip del brano “Innamorato” di Gianni Morandi. Una carriera, dunque, contraddistinta da grandi soddisfazioni, diventando negli anni un punto di riferimento della televisione italiana.
Sul fronte vita privata, la Valle è sposata dal 2008 con il produttore vicentino Ulisse Lendaro. La coppia ha due figli: Ginevra e Ulisse, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2013. Nonostante il grande successo, come precisato dalla stessa attrice, non possiede nessun account social: una scelta non ordinaria di questi tempi, tuttavia il calore dei fan non le manca di certo.