Claudio Baglioni, avete idea del suo patrimonio? Si parla di cifre mostruose

Claudio Baglioni e il suo patrimonio stratosferico, avete idea di quanto può mai guadagnare una star della musica italiana come lui?

Mille giorni di te e di me e Amore bello sono state le colonne sonore di tantissime coppie innamorate che, ancora oggi, rappresentano un cult della musica italiana. A cantarle un’artista che, nel corso del tempo ha raggiunto risultati unici ottenendo diversi premi e riconoscimenti: stiamo parlando di lui, Claudio Baglioni. Tra i suoi successi possiamo citarne anche altri come Tu, Strada facendo, Avrai, E tu, Tu come stai . In molti si sono sempre chiesti a quanto ammonterebbe il patrimonio di un’artista di calibro come Baglioni.

 

cla sorride
curiosità sulla carriera e la vita del cantautore (foto web)

Una carriera costellata di successi come i premi e i riconoscimenti ottenuti tra cui possiamo ricordare Il premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Sono io – L’uomo della storia accanto e per il brano Mille giorni di te e di me. La musica comincia ad entrare nella vita di Claudio a soli tredici anni, quando partecipa al concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, aggiudicandosi la vittoria con il brano I tuoi anni più belli di Iva Zanicchi e Gene Pitney.

Per approdondire e mettere in pratica il suo talento, egli comincia a studiare da autodidatta chitarra intonando i brani di Fabrizio De Andrè. Nel 1968, conosce  Antonio Coggio, produttore musicale, suo collaboratore negli anni della sua carriera, e quest’ultimo raccontò il primo incontro: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

Non tutti lo sanno ma Claudio, come alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e non, è stato colpito dal Covid-19 saltando alcune date del tour di questo anno. Molti sono stati i messaggi di vicinanza tra cui: ” I miei più affettuosi auguri di pronta guarigione. Riposati, riguardati e non avere fretta… Noi ti aspetteremo tutto il tempo necessario”, “Riguardati, caro Claudio. Pensa solo a te…e l’ unica cosa che importa in questo momento. Un caro abbraccio”.

In molti si sono sempre chiesti quale sia il guadagno di alcuni personaggi del mondo musicale e artistico italiano.

Il guadagno di Claudio Baglioni: cifre che lasciano senza parole

cla
il cachet di Claudio Baglioni (foto web)

Secondo alcune indiscrezioni analizzate dal sito Fortementein.com, il patrimonio di Claudio Baglioni lascia senza parole milioni di fan dello stesso artista. 

La sua carriera è stata costellata di successo e l’uomo ha venduto più di 60 milioni di dischi, pertanto si stima che il suo patrimonio si aggira intorno ai 4milioni e mezzo di euro

Inoltre, si dice che l’uomo avrebbe intestate anche alcune società di sua mamma che frutterebbero circa 3 milioni di euro. 

Una ricchezza del tutto meritata per il suo grande talento.

Gestione cookie