Serena Rossi e il ricordo struggente dell’attrice che lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda
La sua grande professionalità e bellezza ha fatto sì che quest’anno fosse la madrina del Festival del cinema di Venezia 2021: stiamo parlando di lei, Serena Rossi. La donna ha conquistato il pubblico a casa interpretando diversi personaggi in molte pellicole cinematografiche tra cui Lasciami andare, 7 ore per farti innamorare, Ammore e malavita e il film che ha avuto un successo strepitoso, Diabolik per la regia di Manetti Bros. Di recente ella ha pronunciato delle frasi che toccano il cuore.
Il talento ripaga sempre, o quasi sempre nella vita come è successo alla bellissima Serena che sin da giovanissima ha dimostrato al pubblico di averne davvero tanto. A diciotto anni, ella esordisce in un musical dal titolo C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime, e successivamente viene scritturata per un ruolo all’interno della famosa soap opera Un posto al sole.
Grazie a questo ruolo, ella ha la possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico ottenendo grande visibilità. Nel 2005, viene scritturata nel musical Mal’aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo, versione napoletana di Romeo e Giulietta.
Oltre il mondo cinematografico e dello spettacolo, Serena Rossi ha delle passioni come ad esempio quella della cucina e dei prodotti di bellezza che tanto ama. In una intervista a Donna Moderna ella ha rivelato: “Nella vita normale mi limito a rossetto, smalto e mascara. Lo smalto, addirittura, è diventato un’occasione di divertimento con le amiche, e a volte organizziamo una giornata da dedicare alla manicure e pedicure“.
La nuova fiction dove Serena interpreta un ruolo davvero molto bello ha deciso di associarlo ad un ricordo che ha emozionato particolarmente i fan.
Il ricordo di Serena Rossi
Ospite a Domenica In, Serena Rossi ha parlato della sua carriera attoriale e della sua vita privata e, in occasione della nuova fiction dal titolo La Sposa ha fatto una rivelazione che ha lasciato senza parole il pubblico a casa.
Ella, infatti ha confessato: “Dedico ‘La sposa‘ a mia nonna e a tutte le nonne d’Italia. Quando mandavo le foto ai miei genitori dal set, mio padre mi diceva che assomigliavo a sua madre. Questa serie dà voce alle donne come lei che hanno aiutato questo Paese ad essere quello che è. Il sapere di appartenere a qualcosa di così’ profondo ti fa stare in pace. Sarebbe piaciuto a mia nonna”.
Nel corso dell’intervista, l’attrice ha anche aggiunto di aver pensato spesso a sua nonna rivelando: “Mi hanno insegnato che la famiglia è la cosa più importante di tutte. Cerco di trasmettere gli stessi valori a mio figlio”.