Elena Santarelli, il dramma che ha stravolto la sua esistenza: “Un tumore cerebrale”

Elena Santarelli e il dramma e la sofferenza vissuta: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici televisive dotate di eleganza, raffinatezza ed estrema professionalità è lei, Elena Santarelli. Dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo della moda sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre firme dell’alta moda si è aggiudicata la vittoria del concorso italiano Elite Model Look nel 1998. La donna, nonostante il grande successo ha dovuto affrontare un dramma davvero stravolgente per la sua esistente.

 

ele
curiosità sulla conduttrice e modella (foto web)

Il debutto televisivo per Elena è avvenuto nel noto programma condotto da Amadeus, L’Eredità fino a consentirle di partecipare a Stadio Sprint al fianco di Enrico Varriale. Nel 2007, la sua carriera continua in maniera brillante quando ella viene scelta come conduttrice Total Request Live On Tour e in seguito Total Request Live, al fianco di Alessandro Cattelan e successivamente con Carlo Pastore fino a prendere parte del programma Italia Sì in qualità di opinionista. 

Più volte la donna ha fatto un appello sui social soprattutto ai suoi followers di vaccinarsi per combattere e cercare di abbattere il mostro di tutti i tempi, il Covid-19: “Per la mia esperienza…Ci sono tanti bambini immunodepressi e fragili…E’ giusto vaccinarsi anche per loro…“ continuando: “Con questo semplice gesto non proteggiamo solo noi stessi e i nostri cari, ma anche le persone più deboli”.  “Queste parole non sono certo state dette a caso, soprattutto sue le dice chi ha avuto un’esperienza come la sua…Sicuramente ne sa più di me e di tutti gli altri”. 

Di recente, la donna ha vissuto un grave dramma che le ha cambiato completamente la vita stravolgendola.

Il dramma vissuto da Elena Santarelli

elena
la rivelazione senza tempo (foto web)

Elena Santarelli, ospite a La vita in diretta, ha svelato durante l’intervista il brutto momento vissuto che le ha cambiato completamente la vita: a suo figlio Giacomo è stato diagnosticato un tumore al cervello. 

Tutto è stato scoperto per una caduta fatta dal piccolo, proprio lì la diagnosi sconcertante: “Quando è tornato a casa ha mandato Giacomo in camera sua ed è crollato sul divano, ha lanciato il foglio della diagnosi. Io gli chiedevo cosa stesse succedendo, lui disse ‘Giacomo ha un tumore cerebrale’ Non volevo crederci. Andai in bagno di corsa e mi chiusi dentro col foglio, inizia a leggerlo. Il mio cuore batteva a mille. Sembrava un film dell’orrore“.

Finalmente dopo anni, nel 2019 la battaglia del piccolo Giacomo e della famiglia è stata vinta e la Santarelli ha ritrovato la serenità: “Quando mi ha chiamato la dottoressa per dirmi che era andato tutto bene, ero in tangenziale e ho inchiodato la macchina.”

Ha poi aggiunto quanto la malattia può cambiarti e quanto il piccolo Giacomo è diventato estremamente forte: “La malattia ti cambia. Fa le cose di un dodicenne, ma è molto forte e sensibile, è tenerissimo con sua sorella.

Gestione cookie