Carlo Verdone, lo struggente ricordo dell’attore: le parole che toccano il cuore

Carlo Verdone ha condiviso un bellissimo ricordo sul suo canale social. L’attore ha voluto ricordare una persona speciale, per tutti noi 

 

Carlo Verdone ha riscaldato il cuore di tutti, con un post da brividi ricordando un personaggio a cui molti sono stati legati in passato. Un nome che non dimenticheremo mai. Attore, regista e comico italiano Carlo Verdone nel corso della sua carriera è riuscito ad ottenere un successo davvero enorme.

Carlo Verdone, lo struggente ricordo

La sua carriera ha avuto inizio sin dalla giovane età, dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. È iniziato tutto con un cortometraggio girato nel 1980, intitolato Un sacco bello. A seguire ci sono stati tanti altri capolavori. Tra cui ricordiamo soprattutto il cortometraggio in cui ha introdotto il personaggio della Sora Lella ovvero Bianco, rosso e Verdone.

Inizialmente Carlo Verdone ha puntato sulla comicità, ma a seguire si è spostato su un differente filone. Ha scelto di adottare un tocco dal retrogusto amaro, attento alla modernità e con accenti cinici. E, ovviamente, anche qui ha raggiunto dei risultati importantissimi.

Carlo Verdone la ricorda così: commovente

Carlo Verdone, lo struggente ricordo

Sono diversi i film che hanno reso celebre Carlo Verdone e anche i personaggi che ne hanno fatto parte. Ricordiamo ad esempio titoli come Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t’ho incontrato con Margherita Buy, Io, loro e Lara, Viaggi di nozze, Grande, grosso e… Verdone e così via. Una produzione più famosa dell’altra.

Uno dei personaggi che è diventato celebre, grazie a Carlo Verdone, come abbiamo detto in precedenza è stato proprio quello della Sora Lella, ovvero Elena Fabrizi. Nonostante la donna sia scomparsa ormai da lontano 1993, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti soprattutto in quello di Verdone stesso. Il regista ha voluto ricordarla su Instagram, attraverso un post molto commovente.

“Perché tutti amano questa donna? Perché è la nonna che tutti avrebbero voluto avere. Figlia di altri tempi, in bianco e nero. Anni poveri, la guerra, un banco di verdure a Campo de’ Fiori, pochi spicci a fine giornata, fatica, pensieri. Ma sempre il sorriso sornione e la battuta romana tagliente, buttata quasi via. Lo sguardo di chi ha visto il brutto e il bello, di chi capito al volo chi sei: un miserabile, un cialtrone, un presuntuoso o una brava persona. Cara dolce matrona romana, saggia, premurosa, generosa, scoglionata, aiutaci a ritrovare la risata liberatoria, l’ ironia, la saggezza nella vita. La sopportazione nelle fatiche. Cara dolce Lella, figlia di altri tempi che non torneranno mai più. Carlo Verdone (pensiero scritto al volo guardando questa foto)”.

Carlo Verdone, lo struggente ricordo

Un bellissimo ricordo e delle parole pregne di significato quelle di Carlo Verdone. Un post che ha raccolto una pioggia di consensi tra i suoi fan.

Gestione cookie