Valeria Fabrizi e il dolore devastante affrontato dall’attrice: ecco cosa è sucesso, i dettagli e le curiosità della vicenda
Una delle attrici italiane che spicca di eleganza, raffinatezza e personalità è proprio lei Valeria Fabrizi. Una carriera lunga oltre mezzo secolo e tantissime interpretazioni di grande successo cominciata dal teatro e proseguita anche sul piccolo schermo. In molti associano il suo volto alla protagonista della serie tv Che Dio ci aiuti insieme ad Elena Sofia Ricci o alla fiction del 2000 Sei forte maestro con Emilio Solfrizzi. Nonostante il successo, però, ha vissuto un dolore indescrivibile.
La bella Valeria cresce a Verona con la madre e comincia sin da subito a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo esordendo Fotoromanzi, e successivamente, riesce ad ottenere una piccola parte in Ridere! Ridere! Ridere!. Tra gli anni 50 e i 70, ella fu impegnata anche in varie riviste teatrali, dove fece conoscere anche il suo brillante talento canoro.
Il debutto vero e proprio è avvenuto nel 1964 in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara. Successivamente, però, è cominciata a comparire sempre meno in televisione fino a quando è arrivata la rinascita: la grande Valeria è stata scritturata per interpretare il personaggio della madre superiora nella fiction Che Dio ci aiuti.
La donna è stata legata sentimentalmente a Tata Giacobetti, il suo grande amore da cui ha avuto una figlia di nome Giorgia. Il matrimonio è durato fino al 1988 quando l’uomo ha perso la vita a seguito di un infarto. Oltre sua figlia, la donna ha avuto anche un bambino che però ha perso la vita dopo un mese rivelando: “Ho avuto anche un bimbo che si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore. E Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto in carriera. Quello della mamma. Io volevo fare la mamma, poi però ho fatto l’attrice”.
Circa il matrimonio con suo marito, la sua perdita le ha causato una grandissima sofferenza, un dolore incolmabile.
Valeria Fabrizi e il dolore incolmabile vissuto
L’attrice Valeria Fabrizi ha concesso una lunga intervista al settimanale Gente dove ha raccontato parte della sua vita privata e della sofferenza vissuta a causa della perdita del suo grande amore Tata Giacobetti.
Ella, nel dettaglio ha confessato: “La forza che mi aiutato a superare i momenti difficili me l’hanno data mia figlia e la mia professione.”
Lei ha parlato di Giacobetti come il suo grande ed eterno amore: “Non so bene definirlo. È stato molto, è stato tutto. Direi ideale. È stato un marito attento, accudente, protettivo e mi ha rispettata come donna e come artista… Era un cuore generoso.”