Elena Sofia Ricci e il tragico lutto che l’ha cambiata per sempre: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda
Una delle attrici che ha dimostrato sin da subito il suo talento ottenendo diversi premi e riconoscimenti e interpretando diversi personaggi è lei, la bellissima Elena Sofia Ricci. Grazie alla sua caparbietà, alla professionalità e alla bravura si è aggiudicata, come anticipato, diversi premi tra cui tre David di Donatello, 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 1 Grolla d’oro, 1 Premio Rodolfo Valentino, 1 Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due volte il Telegatto. Di recente, però, ha subito un tragico lutto che le ha cambiato la vita.
Il suo talento viene notato in alcuni film, uno in particolare quello di Pupi Avati che le permette di aggiudicarsi il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione. Il suo talento è stato sin da subito conosciuto perché la donna ha interpretato diversi personaggi come Orgoglio, I Cesaroni, in cui interpreta il ruolo di Lucia Liguori, moglie di Giulio e Caro Maestro insieme a Emilio Solfrizzi.
Quando le venne assegnato il premio del Ciak D’Oro le fu data una motivazione che descriveva perfettamente il suo grande talento e la sua professionalità: “Ha saputo diventare un classico delle famiglie italiane e degli appassionati di cinema. E la sua presenza innesca sempre nei personaggi femminili una vena di piccola follia“.
La donna ha fatto una confessione circa l’abbandono di uno dei personaggi più amati dal pubblico, quello di Suor Angela in Che dio ci aiuti. Ella ha affermato: “Come ho detto da subito, non avrei potuto girare un intero ciclo di puntate a causa di altri impegni presi in precedenza, per esempio Fiori sopra l’inferno. Dunque, ci sarò solo nei primi tre episodi e in ulteriori due momenti, uno a metà e uno alla fine della stagione, proprio per avere il tempo di congedarmi”.
Un grave lutto ha cambiato la vita all’attrice Elena Sofia Ricci.
Elena Sofia Ricci ha dovuto affrontare la perdita di una persona e collega a cui teneva particolarmente: stiamo parlando di Carla Cassola, attrice e doppiatrice di origine siciliana.
In un post sui social Elena ha voluto ricordare la collega scrivendo: “Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi”.
Ha poi aggiunto: “Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza.”
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…