Terence Hill ha vissuto una tragedia e un dolore incolmabile che gli ha cambiato la vita: ecco di cosa si tratta
Rappresenta uno degli attori leggendari del cinema western e non solo, da qualche anno la figura di un personaggio come Don Matteo è diventata un cult della televisione italiana: ovviamente non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di lui Terence Hill. Giovanissimo comincia ad affacciarsi al mondo della recitazione venendo notato da un regista che lo sceglie per il film Vacanze da Gangster, nel quale ancora appare con il suo nome vero. Nonostante il clamoroso successo, l’uomo ha vissuto un dramma senza fine e una sofferenza davvero molto grande.
L’uomo, visto il talento e la competenza artistica che ha, nel corso della sua carriera ha recitato in diverse pellicole cinematografiche di successo fra cui possiamo citare La grande strada azzurra, insieme al grande Yves Montand, e il ritratto di Dorian Gray. Per molti anni ha vissuto un ungo sodalizio artistico con Bud Spencer cominciando con Dio perdona…io no!, per la regia di Giuseppe Colizzi.
Il genere western a quei tempi comincia a conquistare diversi spettatori e questi attori vengono riconosciuti per la loro bravura e professionalità. A quello appena citato si sono susseguiti altre pellicole come I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale.
Per diversi anni ha interpretato quello che ormai è diventato il personaggio più amato dagli italiani: Don Matteo. Le repliche delle puntate sono trasmesse su Rai 1 dalle 14.10 ogni giorno. In una recente intervista, Terence ha voluto parlare di questo personaggio affermando: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.
Purtroppo, nonostante il clamoroso successo, l’uomo ha vissuto una tragedia familiare senza precedenti.
Terence Hill aveva un figlio adottivo di nome Ross Girotti che aveva seguito le orme di suo padre. Il ragazzo ha recitato in due pellicole cinematografiche proprio con suo padre ma purtroppo, poco prima di interpretare un noto personaggio è deceduto a Stockbridge il 30 gennaio del 1990.
Ross aveva passato il weekend in famiglia e, di ritorno ha perso il controllo della sua auto, che finendo su una lastra di ghiaccio formatasi sulla strada si è schiantato violentemente contro un albero.
La scomparsa prematura di suo figlio rallentò pesantemente i ritmi lavorativi di suo padre per tutto il periodo degli Anni Novanta.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…