Il concorrente della passata edizione del Grande Fratello Vip si è trovato di recente al centro di una clamorosa polemica. Ecco i dettagli
Nubi in vista per il giovane nuotatore italiano, il quale soltanto pochi giorni fa ha assistito al concerto di Ultimo, tenutosi a Roma presso il Circo Massimo. Prima di parlare della polemica in sé per sé, gli amanti delle cronache rosa hanno notato anche un altro particolare. Al medesimo evento infatti, è stata presente anche Lulù Selassié, la quale però non avrebbe avuto modo di interagire con il ragazzo.
Tra i due ormai i rapporti sono completamente congelati, ancor di più dopo l’intervento del padre di Manuel che si è detto stanco di tutta la situazione che si è creata nei mesi scorsi. Mentre la relazione con la Principessa etiope è ormai una storia vecchia, nelle ultime ore il concorrente della sesta edizione del GfVip è salito agli onori della cronaca per una vicenda che non c’entra nulla con Lulù.
Il polverone si è sollevato infatti a seguito di una protesta di una ragazza disabile di nome Chiara Maniero, la quale tra l’altro è un’ex giocatrice di beach volley. Anche lei, così come Bortuzzo, è costretta alla sedia a rotelle. Quest’ultima ha creato una pagina che si occupa appunto di disabilità, sulla quale ha raccontato lo spiacevole episodio che ha visto protagonista lo stesso Manuel.
Manuel Bortuzzo, dopo il concerto esplode il terremoto
Secondo quanto affermato dalla ragazza in questione, Manuel sarebbe stato privilegiato dal fatto di poter assistere al concerto di Ultimo direttamente da un’area che, solitamente, non è consentita alle persone affette da certi tipi di disabilità. Chiara pertanto, ha deciso di rivolgersi direttamente all’ex gieffino, il quale però l’ha bloccata sui social.
Indispettita dalla situazione, l’ex giocatrice di beach volley si è sfogata duramente sulla pagina “VenetoAccessibility”: “Eh già bravo Manuel Bortuzzo, beato te che sei vip e puoi vederti Ultimo da sotto il palco, vorrei sapere… il resto dei ragazzi in carrozza dove sono stati esiliati?”.
La Maniero in seguito è scesa nel dettaglio, spiegando come funzionano di solito le cose in occasioni del genere: “Nei concerti i disabili vengono costretti a stare in aree predisposte distantissimi dal palco e non vedono quasi nulla, il signor Manuel perché è famoso, invece era sotto palco andando contro tutte le famose norme di sicurezza, ho fatto presente la cosa, ma invece di avere un po’ di empatia con le persone come lui e magari dare una mano visto che è popolare, mi ha bloccato”.