Serena Autieri, sapete che faceva prima del grande successo? Non ci crederete nemmeno

Sapevate che lavoro faceva prima di diventare attrice e conduttrice Serena Auteri? Davvero impensabile!

Occhi azzurri, lentiggini e capelli biondi fanno di lei il suo tratto distintivo: Serena Autieri, attrice nata nel 1976 in un quartiere di Napoli, oggi è una delle attrici e conduttrici italiane di maggior rilievo.

Serena Auteri (Foto Web)

Ha iniziato la sua carriera da attrice nel ’98 recitando in Un posto al sole, storica soap opera che va in onda su Rai 3 intrattenendo i telespettatori con le numerose vicende che accadono ai protagonisti di Palazzo Palladini. Dopo qualche anno, la Auteri ha affiancato Alberto Castagna in “Stranamore” nel ruolo di valletta.

Da piccola ha studiato danza e canto, per questo ha intrapreso anche la strada del teatro e dei musical (il più famoso è “Vacanze romane” con Massimo Ghini); nel 2003 ha accompagnato Pippo Baudo sul palco di Sanremo.

Serena Auteri vanta una lista di successi televisivi e non: la ricorderemo tutti per il suo ruolo di Olga Miglio in Fortebracci ne “L’onore e il rispetto” con Gabriel Garko e Giuseppe Zeno; per il suo ruolo da prof in “Notte prima degli esami- Oggi, in Femmine contro Maschi e in Dov’è mia figlia? la fortunata miniserie di Canale 5 con Claudio Amendola. 

Per il suo talento canoro, Serena Autieri, è stata scelta come doppiatrice italiana sia nei dialoghi che nelle canzoni del film d’animazione Disney campione di incassi del 2013 “Frozen – Il regno di Ghiaccio” dove ha prestato la voce ad Elsa, una delle due protagoniste che intona la colonna sonora “All’alba sorgerò”. E’ stata confermata nel medesimo ruolo anche nel 2019 nel sequel “Frozen II – Il segreto di Arrendelle” affianco all’altra protagonista Anna, la cui voce è prestata da Serena Rossi. 

La sua passione per il canto le ha dato modo di approdare nel cast di “Tale e Quale Show”, programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Serena Autieri durante la sua partecipazione ha interpretato Lady Gaga, Loretta Goggi, Barbra Straisand, Beyonce, Lara Fabian ecc…

Serena Auteri, ecco che lavoro faceva prima del grande successo

Serena Auteri (Foto Web)

Proprio in riferimento al canto, si pone un interrogativo su quale fosse il primo vero lavoro della bella attrice napoletana. Volete scoprirlo? Ebbene, durante una serata tranquilla, dilettandosi a cantare al karaoke di un bar, fu notata per la sua bravura e le fu proposto di cantare al pianobar di quel locale insieme a suo zio e a suo padre.

Da lì, la sua carriera è stata in ascesa e ricca di grandi soddisfazioni, come ad esempio la conduzione – da un anno a questa parte – del programma di Rai 1 “Dedicato”.

Gestione cookie