Patrizio Rispo, l’amatissimo Raffaele di Un Posto al Sole, nel corso di “Camper” ha raccontato di aver rischiato la vita: la vicenda
Dal 6 giugno, su Rai 1, va in onda “Camper”, un programma estivo condotto da Roberta Morise e Tinto. Si parla di viaggi, vacanze e di posti tutti da scoprire che appartengono alla nostra penisola.
Gli inviati del programma girano l’Italia per far conoscere ai telespettatori alcuni curiosità e tra una tappa e l’altra c’è spazio anche per delle interviste a personaggi dello spettacolo. In una delle ultime puntate è stato intervistati Patrizio Rispo, attore napoletano classe ’56 noto al pubblico per la sua interpretazione di Raffaele Giordano in “Un Posto al Sole”.
Rispo è uno dei veterani della soap in onda dal 1996 su Rai 3, ed è anche uno degli attori più amati e seguiti dai fan.
Patrizio Rispo e il dramma sfiorato: “Una volta ho…”
Patrizio Rispo, durante il suo intervento a “Camper”, ha parlato del suo rapporto con il mare. Ha ammesso di essere un grande amante del mare, tuttavia molti anni fa è stato protagonista di un brutta vicenda che poteva costargli la vita: “Un mio ricordo del mare? Alla mia età non ricordo. Il mare va studiato e serve sempre grande attenzione e competenza, io ho rischiato la vita in mare e sono rimasto al centro di una bufera da solo”.
Patrizio Rispo ha poi continuato ricordando ai telespettatori il numero d’emergenza da chiamare qualora dovesse accadere qualche situazione spiacevole in mare: “Intanto ricordo che il numero 115 è quello da contattare e vi verranno a raccogliere nel caso faceste qualcosa di sbagliato. Il mare per me è imprescindibile, uno stimolo, il mio carattere somiglia sia al mare che ai cavalli, due mie passioni”.
Patrizio Rispo e la carriera nel cinema
Patrizio Rispo, nel corso della sua carriera, ha preso parti a diversi film molto conosciuti nel panorama cinematografico napoletano. Tra questi: Nel Regno di Napoli, Ricomincio da tre, Morte di un matematico napoletano, Pacco, doppio pacco e contropaccotto, Figurine, Le mani forti, Il Natale rubato, Certi bambini, Benvenuto Presidente!, Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, Travolti dal destino e Impepata di cozze: sposarsi al Sud è tutta un’altra storia.