Moltissime persone soffrono di colesterolo e pressione alta. Ecco una colazione con cui potrete difendere i vostri vasi sanguigni, provatela!
Tantissime persone soffrono di colesterolo e pressione alta, è inutile negarlo. Stress e cattiva alimentazione incidono negativamente sul nostro corpo e un piccolo campanello d’allarme, se non trattato come si vede, può sfociare in altre problematiche molto più gravi.
Scopriamo insieme un modo naturale per controllare queste due problematiche, una buona colazione che aiuta ad iniziare nei migliori dei modi la giornata. Cosa mangiare a colazione per tenere sotto controllo colesterolo e pressione alta? Gli ingredienti sono davvero pochi e facili da reperire: un avocado, una mela , granella di noci e yogurt bianco naturale.
Pressione alta e colesterolo: la colazione ideale per cercare di tenerli sotto controllo
Il procedimento è davvero semplice: tagliuzzate la polpa dell’avocado in piccole parte, dopodiché fate la medesima cosa con la mela. Mettete tutta la frutta taglia e ben lavata in un recipiente e unite lo yogurt. Mescolate il tutto con estrema gura e guarnite con granella di noci. Qualsiasi tipologia di mela è indicata, tuttavia secondo gli esperti quelle Annurca hanno un notevole potere antiossidante e per questo, qualora doveste sceglierle, andreste sul sicuro.
Dunque, il gioco è fatto: una colazione a base di questi alimenti aiuta il nostro corpo a tenere sotto controllo la pressione e il colesterolo cattivo.
Ovviamente si può variare e mangiare anche altra frutta. Per esempio anche gli agrumi sono pieni di antiossidanti e vitamina C che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari. Sono consigliati anche per tutte quelle persone che soffrono di pressione alta.
Ora siamo in estate e un frutto assolutamente da mangiare è il melone che è dotato di una grossa presenza di fibre che favoriscono la sazietà e controllano l’assorbimento di zuccheri e grassi del nostro corpo. Aumenta, inoltre, i livelli della pressione arteriosa e diminuisce il rischio cardiovascolare. Aiuta anche la salute delle ossa, grazie alla presenza di vitamina K, magnesio e folati.