William e Kate stanno usando di continuo un elicottero privato per i loro spostamenti, scatenando la rabbia della regina.
La regina Elisabetta ha sempre il suo bel da fare per tenere unita la Famiglia Reale, interessata da litigi, divisioni e scandali. Il Giubileo di platino si è svolto nel migliore dei modi ma al tempo stesso ha confermato le distanze tra la Firm e i Sussex in seguito allo strappo che si è consumato due anni fa con la decisione di Meghan e Harry di andare a vivere in California e di rinunciare ai titoli reali.
Tuttavia, stando a quanto riportato dai tabloid britannici, sembra che in questi ultimi giorni la sovrana sia arrabbiata con William e Kate e non con Meghan e Harry. Come mai? Cosa hanno combinato i Cambridge per irritare così tanto Elisabetta?
Stando a quanto riportato dall’esperto reale Richard Palmer al sito The Express, sembra che la regina non abbia affatto digerito alcuni recenti comportamenti di suo nipote e della sua consorte. In particolare, pare che William e Kate abbiano infranto alcune regole talmente importanti da far scattare una crisi di nervi nella regina.
William e Kate abusano dell’elicottero privato
La situazione che ha mandato su tutte le furie la monarca, che ha da poco celebrato i suoi 70 anni sul trono, è quella riguardante l’utilizzo dell’elicottero privato da parte dei Cambridge.
Nell’ultimo periodo William e Kate hanno praticamente abusato del mezzo, usandolo continuamente per spostarsi dalla residenza ufficiale di Kensigton Palace alla casa di campagna di Anmer Hall, dove stanno passando l’estate.
Data l’attuale crisi economica e anche politica, con le dimissioni di Boris Johnson, la regina Elisabetta ritiene che il comportamento di William e Kate sia assolutamente inadeguato e non rappresenti un buon esempio per i sudditi britannici.
D’altronde, come sanno bene i fan della Famiglia Reale, Elisabetta è da sempre molto attenta ad evitare sperperi di denaro: una virtù che la sovrana ha cercato di trasmettere in tutti questi decenni anche a tutti gli altri membri della Firm.
Ecco perché la 96enne non ha potuto accettare la superficialità di William e Kate, che hanno evidentemente scialacquato parecchi soldi con questi spostamenti tramite l’elicottero privato.
William viaggia con George, ma il protocollo…
Ma non è tutto, perché pare che sull’elicottero siano sempre presenti anche i tre figli della coppia, George, Charlotte e Louis. Un’altra mossa sbagliata da parte di William, dato che il protocollo prevede che due eredi diretti non viaggino mai insieme per mantenere protetta la successione al trono in caso di incidente.
William, erede diretto dopo il padre Carlo, dovrebbe quindi viaggiare separatamente da suo figlio George, terzo in linea di successione.