Giovanni Allevi, l’estenuante battaglia contro il cancro: le struggenti parole del compositore

Giovanni Allevi è uno dei compositori più famosi del nostro paese. La dura battaglia contro il cancro sta facendo preoccupare tutti 

 

L’annuncio che il 18 giugno aveva fatto Giovanni Allevi ha creato molta attenzione e preoccupazione in tutti i suoi fan. Il giovane compositore ha fatto sapere a tutti i suoi follower di avere scoperto di avere un mieloma, un problema con cui ha iniziato già a combattere.

Giovanni Allevi l'estenuante battaglia contro il cancro

Pianista e compositore di grandissimo spessore, Giovanni Allevi è uno degli uomini più amati da tutta Italia proprio per il suo infinito talento nella musica classica. È la città di Ascoli Piceno a dargli i natali, il 9 aprile del 1969. Egli si diploma nel conservatorio Morlacchi di Perugia nel 1990, per riuscire poi a portare a casa un altro grande risultato. Quello di laurearsi in composizione presso il Conservatorio Verdi di Milano.

Il primo che gli ha dato fiducia è stato proprio Jovanotti, cantante che gli dà la possibilità nel 1997 di pubblicare il suo primo album, 13 dita. È stato questo un lavoro che gli ha permesso di ottenere un immenso successo, un qualcosa che l’ha portato in cima al successo.

La dura battaglia di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi l'estenuante battaglia contro il cancro

Nel 2005 pubblica il suo terzo lavoro, No Concept, un lavoro che gli dà la possibilità di svoltare del tutto. Infatti, è grazie alla canzone Come sei veramente, riesce a farsi un nome così da essere riconosciuto da gran parte del popolo italiano. Egli trascorre la sua vita privata con la moglie Nada Bernardo e con i figli Leonardo e Giorgio.

Di sicuro anche per loro è stato un duro colpo, nel momento in cui sono venuti a conoscenza della terribile malattia di Giovanni Allevi. Il compositore sembra però essere intenzionato a lottare con le unghie e con i dent,i e a vincere questa battaglia. Infatti, proprio come leggiamo su openonline, è stato lui stesso a raccontare a tutti i suoi fan quanto sta vivendo in questo periodo.

“Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. Il musicista non si aspettava di ricevere tanti messaggi di solidarietà da parte dei suoi follower, al punto da pubblicare un ulteriore post di ringraziamento“Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando! Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile”.

Numerosi sono anche i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno cercato di mandare tutta la loro energia positiva a Giovanni Allevi. Fedez, per ciò che ha vissuto, si dimostra molto vicino al compositore. “Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero che arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale ti aiuti a distrarti un po’”.

Tra altri volti ricordiamo anche Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Carolina Kostner. Che hanno fatto sentire la loro vicinanza.

Gestione cookie