Paolo Belli, il tragico lutto in queste ore: un dolore insopportabile

Paolo Belli e il tragico lutto affrontato dall’artista, un dolore grane e insopportabile: ecco di cosa si tratta

Uno dei protagonisti indiscussi delle edizioni di Ballando con le stelle che, da sempre, affianca la conduttrice Milly Carlucci è lui, Paolo Belli. Un uomo talentuoso, professionista del settore e una spalla perfetta per la donna con il quale collabora da oltre vent’anni. L’uomo, purtroppo, ha dovuto affrontare una grande lutto davvero forte e insopportabile che gli ha cambiato la vita.

 

paolo sorride
curiosità (foto web)

La carriera di Paolo Belli, classe 1962, comincia nel 1989 quando ha debuttato  con la band Ladri di Bicicletta al Festival di Sanremo , ritornando successivamente nel 1991. Inoltre egli vince il Festivalbar con Dr. Jazz e Mr. Funk, grazie alla canzone Sotto questo sole aggiudicandosi anche il Telegatto per il Miglior gruppo rivelazione dell’anno. 

In una intervista ha rivelato il rapporto speciale che lo lega all’amica e giudice Carolyn Smith affermando: “Lei mi chiama big brother e io la chiamo little sister perché è nato veramente un rapporto di fratello e sorella. Lei è la mia sorella piccola e la devo proteggere. Carolyn è la persona che riempie il silenzio, dà forza. Solo tu potevi farmi cantare una canzone così difficile. È la tua anima che me l’ha chiesto”.

Da circa vent’anni affianca la grande Milly Carlucci alla conduzione dello show più seguito dell’inverno di RAI 1, Ballando con le stelle. La sua carriera in televisione, però, è stata lanciata dall’attore Giorgio Panariello nel suo famoso show degli anni 2000, Torno Sabato. In quella occasione egli rivelò: “Io quando ero piccolo sognavo di fare lo show del sabato sera”.

L’uomo è legato sentimentalmente  a Deanna, definita come la roccia del suo cammino. Insieme hanno adottato un ragazzo Vladik, di origini bielorusse arrivato in Italia ad appena otto anni. Cresciuto ha deciso di tornare nella sua terra di origine perché si è innamorato di una ragazza della sua stessa terra. Il co-conduttore ha confessato: “Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone”. 

Purtroppo, però, l’uomo ha dovuto affrontare una grande sofferenza che gli ha cambiato totalmente la vita.

Il lutto affrontato da Paolo Belli

paolo mamma
la scomparsa di una persona cara (foto web)

Nonostante la sua simpatia e il suo talento, Paolo Belli ha dovuto affrontare un grave lutto che gli ha cambiato per sempre la vita: la scomparsa di sua mamma. 

Una sofferenza tanto grande per l’uomo, in quanto proprio con sua mamma aveva un rapporto davvero speciale.

L’uomo ha postato sui social una foto di sua mamma scrivendo: “Ciao Mamma”, ricevendo tantissimi messaggi di vicinanza da fan e amici più stretti.

Gestione cookie