Raffaella Carrà, il tributo è da lacrime: per i telespettatori è un tuffo al cuore

Raffaella Carrà e il tributo organizzato da Rai che emoziona particolarmente gli spettatori: ecco i dettagli 

Una delle cantanti che hanno fatto la storia della televisione italiana, artista a 360 gradi ha cambiato il modo di fare spettacolo in Italia divenendo un’icona anche all’estero per il suo caschetto biondo e i suoi brani ormai conosciuti in tutto il mondo: stiamo parlando di lei, Raffaella Carrà. Tra i brani di maggior successo che rimarranno sempre nel cult della musica italiana di tutti i tempi possiamo ricordare Pedro, Che dolor, Tanti auguri, Forte forte e Ma che musica maestro. Ad un anno dalla sua scomparsa, Rai ha organizzato un bellissimo tributo.

 

raffy giovane
curiosità (foto web)

Uno dei brani cui il mondo associa Raffaella e il suo bellissimo caschetto biondo è il Tuca Tuca, ballato con il suo primo ballerino Enzo Paolo Turchi e riproposto con diversi attori e artisti tra i più importanti del mondo artistico; uno di questi è Alberto Sordi, momento regale della televisione italiana. 

Per molti anni Raffaella ha vissuto una bellissima storia d’amore con l’autore e coreografo Sergio Japino, uomo che le è stato vicino fino ala sua scomparsa. Una storia profonda, terminata dopo qualche anno anche se tra i due è rimasto l’affetto e un legame indissolubile mai vissuto prima. Proprio la donna aveva confessato: “Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi”.

In una intervista aveva rivelato cosa era per lei il vero viaggio della vita: “Lo paragono ad un aereo che fa varie volte il giro del mondo. A volte il cielo è limpido, ma incontri anche notti buie e momenti di turbolenza. Però, se allacci bene la cintura, troverai la tua velocità di crociera e alla fine farai un atterraggio morbido, come solo i comandanti dell’Alitalia sanno fare”. 

Da un anno, purtroppo gli spettatori non possono godere del suo talento, della sua famosa risata senza tempo e della sua musica. La Rai, ha deciso di regalare un fantastico tributo all’artista che per moltissimi anni ha portato il talento alla portata di tutti.

Raffaella Carrà e il tributo ad un anno dalla sua scomparsa

raffy bella
ad un anno dalla scomparsa (foto web)

Dal talento indiscusso dell’artista Raffaella Carrà, cui ultima apparizione è avvenuta nel famoso programma The Voice su Rai 2, l’azienda Rai che ha ricevuto tantissimo dalla donna ha deciso di intitolare il centro di Via Teulada in suo onore. 

In un tweet si può leggere: “Da oggi gli studi Rai in via Teulada sono gli “Studi #RaffaellaCarrà”. La Rai, con la presenza della Presidente Soldi e dell’AD Fuortes, ha dedicato a Raffaella il centro di produzione di Teulada, a Roma”.

Gestione cookie