Il giudice Rudy Zerbi prima di sfondare nel mondo televisione sapete che lavoro svolgeva? ecco i dettagli della vicenda
Uno dei giudici che hanno cambiato la televisione italiana è lui, Rudy Zerbi. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere una persona molto professionale e competente in campo artistico e musicale grazie al talent più seguito dagli italiani, Amici, condotto da Maria De Filippi. In molti sono curiosi di sapere di cosa si occupava Rudy Zerbi prima di diventare famoso in tv.
Rudy Zerbi è stato sempre apprezzato per il suo lavoro all’interno della scuola di Amici, in quanto grazie ai suoi consigli, alla sua simpatia e alla professionalità, è riuscito a conquistare sia gli allievi che il pubblico a casa. La notorietà piano piano accresce sempre di più e l’uomo, giovanissimo, si fa conoscere per le sue interviste improbabili ai danni di artisti internazionali e a svariate collaborazioni con la Gialappa’s Band, tra le quali si ricorda Rai dire Sanremo, per la Rai.
Nella vita di Rudy, una dei legami più importanti è l’amicizia con Mara Maionchi. Insieme i due hanno realizzato un manuale dal titolo Se non sbagli non sai che ti perdi. In più interviste, la donna ha ribadito che è stato proprio Rudy a catapultarla nel mondo della tv convincendola a svolgere l’attività di giudice a X Factor oltre che la sua principale, quella di talent scout.
Non ha mai smesso di ringraziare l’amica e collega Maria De Filippi per avergli cambiato la vita e in una intervista ha confessato: “Dirò sempre che Maria De Filippi mi ha salvato la vita. Il mio rapporto con la Sony si era estinto e avevo tre figli da mantenere. Con la sua proposta di lavorare nel cast di Amici, Maria mi ha donato la possibilità di continuare a vivere della mia più grande passione: la musica”.
In molti sono curiosi di sapere che lavoro svolgeva Rudy Zerbi prima del suo successo.
Rudy Zerbi e il lavoro che svolgeva prima del successo
L’uomo, oggi ritenuto uno dei volti più apprezzati della televisione italiana, prima svolgeva un lavoro che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Giovanissimo ha cominciato a svolgere la professione di disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e nella Radio Tigullio. Queste due esperienze significative lo hanno portato a lavorare nella Sony Music per ben sedici anni in qualità di talent scout e produttore discografico.
Ha lavorato con diversi artisti del mondo canoro come Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Giusy Ferreri prima di arrivare al tanto atteso show Amici.