Michele Zarrillo, la malattia che ha messo in pericolo la sua vita: “Ero convinto di non farcela” | Ecco oggi come sta

Il noto cantante italiano se l’è vista davvero brutta a causa di una malattia che ha messo a serio repentaglio la sua vita. Ecco oggi come sta

In attività dal 1972, Zarrillo si è reso protagonista di una grande carriera che lo ha portato a vendere oltre due milioni di dischi. Il sessantacinquenne nato a Roma ha pubblicato un totale di sedici album di cui dieci incisi in studio. Nel 1987 ha partecipato alla trentasettesima edizione del Festival di Sanremo. Inserito nella sezione delle nuove proposte, l’artista è salito sul gradino più alto del podio trionfando con il brano intitolato “La notte dei pensieri”.

 

Michele Zarrillo (Websource)

Prima di intraprendere il percorso da solista, Michele ha fatto parte di alcuni gruppi musicali, fino a quando nel 1979 ha vinto il Festival di Castrocaro con la canzone dal titolo “Indietro no”.

Tuttavia è proprio il successo in occasione della kermesse sanremese di fine anni ottanta che gli diede il giusto slancio per proseguire sulla sua strada, come confermato da lui stesso durante il corso di un’intervista concessa pochi mesi fa ai microfoni del programma condotto da Francesca Fialdini “Da noi… a ruota libera”: “Riuscì a darmi nuova linfa e a darmi la voglia di continuare a fare quello che facevo sin da bambino”.

Michele Zarrillo, il triste dramma della malattia

Tempo fa la vita di Zarrillo ha subito un forte scossone a causa di un infarto che, per poco, non gli costava carissimo. Come rivelato dal cantante stesso però, fondamentale fu la prontezza di sua moglie: “Se non ci fosse stata mia moglie Anna Rita Cuparo al mio fianco non avrei chiamato neppure i soccorsi. Se lei non avesse avuto questa prontezza, sarei morto. Lei mi ha salvato la vita”.

Michele Zarrillo (Websource)

L’artista ha cambiato modo di vedere le cose a seguito dei gravi problemi di salute. Per lui adesso è importante essere circondato da persone positive cercando inoltre di tenere lontani malumori e arrabbiature, concentrandosi piuttosto sulle cose realmente fondamentali.

“Può sembrare retorica, ma quando la tua vita è a rischio, le cose basilari sono quelle che contano. Non c’è nulla che serva a un uomo che sentirsi forte. Tutto il resto te lo puoi conquistare, guadagnare, che sia amore o lavoro. Ma la salute no, quella non te la regala nessuno”, queste sono state le parole del vincitore del Festival di Sanremo del 1987 nella categoria delle nuove proposte, il quale al giorno d’oggi fortunatamente sta bene e gode di una buona salute.

Gestione cookie