Fausto Leali, il triste addio del cantante: “Riposa in pace…” | Lacrime a fiumi

Fausto Leali e il triste addio di una persona cara che ha emozionato il pubblico: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha plasmato intere generazioni con i suoi successi senza tempo è lui, Fausto Leali. Il suo soprannome è  ‘Negro bianco‘, nato negli anni 70 in omaggio alla sua voce imponente e roca. La sua musica ha accompagnato generazioni di italiani nelle loro vite e possiamo ricordare A chi Io amo, passando per Mi manchi e Ti lascerò. L’uomo purtroppo ha dovuto affrontare una grave perdita che ha emozionato tantissimo i fan.

 

fausto
curiosità sul cantante (foto web)

L’uomo ha assaporato la sonorità intima della musica italiana divenendo una leggenda come pochi. L’uomo nasce nel 1944 a Nuvolento, provincia di Brescia. . A 16 anni entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami e nel 1961 comincia ad essere scritturato per il suo primo 45 giri.

Il vero successo, però, viene attribuito al 1967 con il brano A chi versione italiana della canzone statunitense Hurt che venne pubblicata per la prima volta da Roy Hamilton nel novembre del 1954. Il brano si aggiudica per quattro settimane la prima posizione in tutte le classifiche italiane, conquistando  4 dischi d’oro per aver venduto oltre 4.000.000 di copie nel mondo.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo più volte è stata significativa come nel 1987 cantando il brano Io amo, scritto e prodotto da Toto Cutugno, con la collaborazione di Franco Fasano e di Leali. Il brano si aggiudica la quarta posizione e vende oltre 400.000 copie conquistando 2 dischi di platino e il secondo gradino del podio nella classifica dei singoli italiani.  Nel 1989 nessuno si è dimenticato la sua interpretazione del brano Ti Lascierò insieme ad Anna Oxa con la quale si è aggiudicato la vittoria. 

Un uomo che ancora oggi viene apprezzato da migliaia di fan che seguono la sua carriera, la sua musica e anche il suo social curiosi di osservare i suoi costanti aggiornamenti. L’uomo, però, ha dovuto affrontare un lutto che gli ha creato tanta sofferenza.

Il lutto affrontato da Fausto Leali

fausto serio
lutto e dolore (foto web)

Fausto Leali ha dovuto affrontare un lutto che gli ha cambiato completamente la vita causandoli tanta tristezza: la scomparsa del caro amico della band Camaleonti, Tonino. 

L’uomo ha postato sul suo profilo social una foto dell’uomo e lo ha ricordato con una dedica molto emozionante: “Ho appena appreso la triste notizia del caro amico Tonino
Sono dispiaciuto tantissimo !😔 Riposa in pace amico mio”.

Gestione cookie