Attenzione ad alcuni errori frequenti che possono capitarvi mentre utilizzate WhatsApp: ecco tutti i dettagli
WhatsApp, nel corso degli anni, ha conquistato praticamente tutti coloro che amano comunicare via messaggio con altri utenti. E’ senza ombra di dubbio l’app di messaggistica più famosa al mondo, nonostante puntualmente qualche app prova ad emularla.
Dal 2009 ad oggi, WhatsApp è usato quotidianamente da miliardi di persone e negli ultimi anni ha implementato anche alcune funzionalità – come le videochiamante o le chiamate vocali a più persone – che ne hanno migliorato l’utilizzo. Ad ogni modo si tratta di un’applicazione che sfrutta una connessione Internet e per questo presenta anche alcuni aspetti negativi. Bisognerebbe sempre prestare attenzione soprattutto se l’app viene usata da persone con poca dimestichezza.
In definitiva, però, sono tre gli errori (non sono tutti, ma quelli più significativi) che le persone commettono sempre più di frequente. Si tratta di vere e proprio azioni che potrebbero mettere in serio pericolo l’utente.
WhatsApp, le tre azioni da non commettere: fate attenzione alla vostra Privacy
Sono tre gli errori che gli utenti commettono con più frequenza, vediamoli insieme. Mi raccomando prendete appunti!
Il primo errore che commettono molte persone è relativo all’inserimento di un contatto in gruppo. Un utente che viene inserito in un gruppo, in qualche occasione, non ha voglia che la sua foto, il suo stato e il suo numero siano visibili. Per questa ragione, prima di inserire un contatto in un gruppo, occorrerebbe sempre chiedere il permesso.
Un altro errore molto frequente è in relazione alla condivisione di contenuti con gli altri utenti. E’ pur vero che su WhatsApp, recentemente, hanno introdotto la possibilità di eliminare un messaggio inviato, tuttavia nulla ci impedisce di fare uno screenshot e diffondere quel contenuto in un secondo momento. Per questo motivo dovremmo condividere contenuti con persone di nostra fiducia
Un altro errore da non fare è quello di non disabilitare il download automatico dei media. Disattivandolo saremo noi a decidere cosa scaricare e di conseguenza salvare sul nostro dispositivo. E’ un dettaglio che per molti potrebbe sembrare insignificante, ma che invece potrebbe portare a molti problemi in meno.
Ad ogni modo è sempre importante prestare molta attenzione. WhatsApp, come detto, è sempre un app collegata all’intrigante quanto intricato mondo del web.