Luciana Littizzetto vi siete ai chiesti quanto guadagna? cifre che lasciano senza parole: ecco i dettagli della vicenda
Una grande ironia, simpatia e grande professionalità, una donna che si è fatta amare e conoscere soprattutto a Mai dire goal e nello show di Fabio Fazio Che tempo che fa: stiamo parlando di lei, Luciana Littizzetto. Attrice, comica, cabarettista, doppiatrice, conduttrice radiofonica e televisiva, scrittrice e umorista che si è fatta conoscere al cinema con grandi film tra cui Tre uomini e una gamba e Tutti giù per terra, regia di Davide Ferrario. In molti sono curiosi di sapere quanto guadagna la donna che accompagna i telespettatori in comici sketch.
Nel corso della sua vita, ella oltre dimostrare il suo grande talento nel mondo della recitazione, si diploma al Conservatorio G. Verdi di Torino in pianoforte e in quegli anni comincia a collaborare con Gioventù Operaia occupandosi di musica e recensioni di film con il grande spirito che la accompagna ancora oggi.
La donna oltre diplomarsi e laurearsi, comincia a frequentare un corso di recitazione al circolo Dravelli di Moncalieri, all’epoca diretta da Arnoldo Foà, dove proprio lì concepirà il cabaret con i suoi primi spettacoli t Lacrime, Sogni e Sesso, cominciando a esibirsi in alcuni locali cittadini. Il grande talento le permetterà di aggiudicarsi il premio nel 1991.
Lucianina ha sempre dichiarato di essere contraria alla chirurgia estetica e in una intervista al settimanale Grazia ha confessato: “Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature”.
In molti sono sempre stati curiosi di sapere quanto guadagnano i personaggi famosi come Luciana Littizzetto.
Quanto guadagna Luciana Littizzetto?
In molti sono sempre stati curiosi di sapere i guadagni dei loro beniamini della televisione italiana, tra questi anche quello di Luciana Littizzetto.
I guadagni percepiti dalla stessa comica sono davvero importanti. Stando a quanto riportato da DonnaGlamour, ella guadagna intorno agli 800 mila euro a stagione.
Questa cifra, però, riguarda solo talk show di Rai Tre, che per qualche stagione era spostato su Rai Uno. A questa bisogna aggiungere gli eventuali spot, sponsorizzazioni e ospitate della donna in altre trasmissioni.
Come si legge sul portale Leggilo, il cachet della donna per quanto riguarda le due edizioni del Festival di Sanremo è pari a 350 mila euro.