Alfonso Signorini e la confessione che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
Uno dei personaggi tra i più influenti della televisione italiana che, con la sua ampia competenza ha dimostrato di essere oltre che un buon direttore editoriale anche un ottimo conduttore televisivo è lui, Alfonso Signorini. L’uomo ha condotto per due edizione il Grande Fratello Vip dimostrando di essere in grado di saper affrontare qualunque tipo di situazione all’interno e all’esterno dello studio. Egli ha fatto una confessione che ha preoccupato molto il mondo del gossip e i fan.
Una volta diplomato, egli consegue la laurea presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguendo il perfezionamento in Filosofia medievale e nello stesso tempo studia e consegue il diploma in Conservatorio. Una carriera davvero molto brillante che, al contempo lo porta a realizzare un obiettivo fantastico, nel 2008 egli diventa direttore dell’editoriale TV Sorrisi e Canzoni oltre la direzione dell’editoriale Chi.
Il debutto nel mondo televisivo, invece, avviene nel 2002 come ospite fisso del programma Chiambretti C’è condotto, per l’appunto da Piero Chiambretti, fino a diventare volto noto di alcuni reality come l’Isola dei famosi e il Grande Fratello. Prima che la conduzione di Verissimo passasse nelle mani di Silvia Toffanin, egli ha condotto un’edizione insieme a Paola Perego.
Durante una puntata del Grande Fratello Vip, programma a cui ha prestato il volto per la conduzione, egli ha pronunciato una frase sull’aborto da cui molte persone hanno preso le distanze compreso Endemol Shine, società di produzione del programma che avrebbe affermato: “Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’ aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione […]”.
L’uomo ha rivelato in una intervista come mai è stato ricoverato all’Ospedale San Raffaele lasciando i fan sconvolti.
La confessione di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini ha svelato in una intervista all’editoriale Chi, alcuni controlli medici che ha dovuto sostenere preoccupando particolarmente i fan.
Egli ha raccontato quanto vissuto in prima persona: “Di recente sono stato ricoverato un paio di giorni per una serie di esami al San Raffaele, eccellenza ospedaliera alle porte di Milano”- continuando e parlando di alcuni medici che ha incontrato- “esistono infermieri e infermiere che sanno abbracciare e conoscono ancora il valore di una parola buona e anche il gusto di una battuta per sdrammatizzare l’attesa del responso di un esame”.
Inoltre ha aggiunto: “Mentre mi trovavo dietro un paravento in attesa dell’anestesia è il momento più brutto, in cui ti senti veramente solo , è venuta una dottoressa che non conoscevo semplicemente per dirmi grazie per farle compagnia ogni settimana con i miei editoriali (…). Uscendo dall’ospedale ho respirato a pieni polmoni, non solo per il sole che mi scaldava la pelle e l’aria che sapeva d’estate ma perché avevo davvero toccato con mano l’amore”.