Il conduttore Amadeus messo alle strette dalla malattia che gli impedirà di fare ciò che più ama: ecco cosa è accaduto
Oggi rappresenta uno dei conduttori più apprezzati della televisione italiana, grazie alle sue edizioni del Festival di Sanremo, è stato in grado di rivoluzionare la musica e affrontare un periodo di piena pandemia portando leggerezza nelle case degli italiani: stiamo parlando di lui, il grande Amadeus. Purtroppo, però, è stato messo alle strette dalla malattia che ancora circola nel mondo e in Italia.
Sin da ragazzo ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo e, nel corso degli anni ha dimostrato che il talento e la professionalità spesso ripaga in grande stile. L’uomo, è stato il conduttore di tre Festival di Sanremo rispettivamente per le edizioni 2020,2021 e 2022 dimostrando il grande talento nel condurre e portare nelle case degli italiani un po’ di leggerezza, di musica e di grandi successi in piena pandemia.
Il direttore Stefano Coletta è stato più che soddisfatto dal lavoro di Ama che non solo ha svolto quello di conduttore ma anche quello di direttore artistico: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.
Il 2022, invece, ha rappresentato l’anno di ripresa con il pubblico in sala e tanta buona musica e proprio il conduttore ha confessato durante la conferenza stampa di chiusura del Festival: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”.
Anche per l’anno che verrà ci sarà Amadeus, è stata svelata la co-conduttrice Chiara Ferragni ma mancherà la presenza di Fiorello che ha confessato: “La mia avventura al Festival è chiusa. Morta e sepolta per sempre“. Sarà davvero così o sorprenderà il suo pubblico come spesso è capitato?
Purtroppo Ama non potrà presenziare ad un evento per via della malattia che lo ha colpito.
Amadeus salta la partecipazione al Premio Agnes: ecco il motivo
Il conduttore avrebbe dovuto ritirare il XIV Premio Biagio Agnes – Premio internazionale del giornalismo e dell’informazione, evento tv condotto da Mara Venier e Alberto Matano ma non ha potuto partecipare alla puntata per via della malattia che lo ha colpito: il Covid-19.
L’uomo ha ricevuto un caloroso applauso dal pubblico presente ma non è potuto essere lì a festeggiare.
Le condizioni del conduttore non dovrebbero preoccupare i fan poiché l’uomo risulterebbe asintomatico.
Tutti si augurano che possa guarire presto e tornare ad illuminare la tv con le sue brillanti conduzioni.