Pio e Amedeo sono diventate due figure fisse sulla rete del nostro paese. E non solo, vediamo quanto riescono a guadagnare
Pio e Amedeo hanno ottenuto la notorietà con la trasmissione Emigratis. Un duo comico pugliese che, grazie al loro umorismo pungente, sono divenuti sempre più amati dal grande pubblico. All’apparenza non si direbbe, eppure guadagnano delle cifre da capogiro. E proprio grazie alle produzioni alle quali prendono parte.
Pio e Amedeo hanno iniziato in qualità di inviati a Le Iene. Il massimo della popolarità è arrivata con la trasmissione Emigratis, poi. Ad oggi sono i comici più apprezzati nel panorama nostrano. Proprio per tale motivo, molte persone si ritrovano ad essere curiosi riguardo a quanto possa ammontare il loro stipendio. Prima di capire questo dettaglio, cerchiamo di ripercorrere la loro carriera.
Pio e Amedeo sono nati entrambi a Foggia, nel 1993. Hanno iniziato a lavorare insieme prima come animatori turistici, fino ad arrivare ad una tv locale nel 2004. Si tratta di Telefoggia, con la trasmissione Occhio di Bue, che li ha portati sempre di più al successo.
Le cifre guadagnate da Pio e Amedeo sono da brividi
Dalla piccola tv locale sono approdati poi sulla rete nazionale, la Rai, dove hanno partecipato alla trasmissione Stiamo tutti bene e successivamente a Base Luna. Per la loro irriverenza, ma anche per la loro grande simpatia, sono stati in grado di farsi apprezzare immediatamente dal pubblico. Difatti, dopo un po’, sono approdati a Zelig fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di inviati nella trasmissione di Italia 1, Le iene.
Nel programma avevano il ruolo di seguire i vip, in perfetto stile Ultras. Insomma, accoglievano tutti i personaggi famosi con dei veri e propri cori da stadio. Questo ha fatto sì che, Pio e Amedeo, potessero iniziare una nuova avventura con una trasmissione propria. Appunto, Emigratis, che li ha consacrati nel mondo dello spettacolo.
Dopo questo grande successo, i due comici pugliesi, sono arrivati sul palco dell’Ariston e sono stati ospitati da Maria De Filippi in diverse trasmissioni. Ossia C’è posta per te e Amici 21. Inoltre, sono approdati anche sul grande schermo con due pellicole molto seguite. A questo punto, viene lecito chiedersi a quanto ammonito i loro guadagni.
Come per tanti personaggi del mondo dello spettacolo, non è possibile conoscere di preciso le somme del loro guadagnato. Al contrario è possibile fare una stima, calcolando diversi fattori e comparse. Basti pensare che, il primo film di Pio e Amedeo, ha avuto dei record di incassi già nel primo weekend. Cifre pari a ben 1.275.272 euro.
Insomma, anche se non si hanno informazioni dettagliate sui compensi, non sono certo numeri insignificanti. Anzi, si tratta di cifre davvero enormi.