Durissimo colpo per il conduttore Amadeus che apprende una notizia non molto piacevole: ecco di che si tratta
Un uomo che ha messo del suo per rendere queste edizioni alquanto difficili del festival di Sanremo una vera forma di successo senza tempo, rendendo il direttore di Rai 1 Stefano Coletta molto soddisfatto del lavoro svolto: stiamo parlando di Amadeus, volto principale di queste edizioni del Festival della canzone italiana che proseguirà il suo cammino anche per quella del 2023. Il conduttore, però, deve apprendere una notizia che non gli farà tanto piacere proprio su una persona importante per la sua carriera e la sua vita.
Da ragazzino ha sempre avuto le idee chiare circa quello che avrebbe voluto fare da grande, rivelando di aver preso il diploma solo per far felici i suoi genitori. Il suo volto, oggi, è associato non solo alle tante trasmissioni condotte in maniera egregia dall’uomo ma, soprattutto, per le edizioni passate del Festival di Sanremo, davvero molto difficile da affrontare per via della pandemia da Covid-19.
Il direttore Rai, Stefano Coletta, ha espresso pareri molto positivi per l’edizioni difficili condotte nel 2020 e nel 2021 affermando: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.
Il 2022, invece, è stato un anno di ripresa per il Festival di Sanremo dove Ama non solo ha svolto il ruolo di conduttore ma anche quello di direttore artistico e nella conferenza stampa ha confessato: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”.
Non tutti sanno che Amadeus continuerà ad essere il direttore artistico e conduttore anche della prossima edizione del 2023 dove sono state già rivelate alcune novità. Una, tra le più importanti ha lasciato senza parole i fan.
Festival di Sanremo 2023: la novità riguardo Fiorello
Insieme hanno formato una delle coppie più belle e si può dire ‘funzionanti’ della televisione italiana, Fiorello e Amadeus. Però, per questa edizione che verrà, Fiorello ha espresso il suo no secco decidendo di abbandonare il progetto.
Il settimanale Gente ha fatto il punto della situazione ed in merito alla possibilità di rivedere Fiorello all’Ariston ha riportato di seguito alcune delle sue dichiarazioni: “La mia avventura al Festival è chiusa. Morta e sepolta per sempre“.
Una chiusura apparentemente categorica, ma il settimanale ha voluto sottolineare che la conferma di una sua eventuale partecipazione sia sempre arrivata in ritardo. Anche questa volta sarà così?