Alessandro Borghi, attore molto importante del nostro panorama, ha dovuto fare i conti con un male tremendo. Ecco le sue parole
Diversi sono i volti noti del cinema italiano che, nel corso degli anni, sono stati in grado di ottenere una grandissima fama. Ed è questo il caso di Alessandro Borghi, un uomo che porta con onore il suo talento all’interno del cinema nostrano. Diversi sono i film in cui egli ha dato il suo meglio, uno dei più importanti è Non essere cattivo. Una pellicola cinematografica in cui ha lavorato fianco a fianco con Luca Marinelli.
Questa mitica coppia si è trovata nuovamente a lavorare insieme nel film Le otto montagne, un qualcosa che è stato presentato anche in occasione dell’ultimo Festival di Cannes. Diversi sono i progetti a cui ha preso parte Alessandro Borghi nel corso degli anni tra cui un film dedicato a Stefano Cucchi, Sulla mia pelle, e la serie TV Diavoli e suburra.
In poche parole Alessandro Borghi, grazie al suo infinito talento, è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante sia nel mondo cinematografico che in quello delle sitcom. Ma se l’attore è riuscito a raggiungere tali livelli di notorietà, il merito di sicuro va anche ad un altro particolare.
La devastante situazione che ha spezzato la serenità di Alessandro Borghi
Nel corso degli anni, è riuscito ad imparare sempre di più così da poter arricchire il suo bagaglio di artista e mettere in pratica tutto ciò che le varie esperienze gli hanno insegnato. Un grandissimo attore che, purtroppo, si trova a fare i conti con una terribile malattia. Una situazione che spesso influisce sul suo percorso.
Alessandro Borghi non sempre ha potuto avere una vita semplice e priva di problemi. Egli infatti, più di una volta, si è trovato di fronte a delle situazioni molto difficili provocate proprio da quella malattia con la quale si ritrova a fare i conti da diverso tempo. è stato lui stesso a rivelare, come leggiamo su fortemeintein, di aver sofferto di un particolare disturbo.
“A lungo ho pensato di avere dei tic, invece è la sindrome di Tourette” È questa la dichiarazione fatta dall’attore nel corso di un’intervista. “Sente che ogni tanto ho un respiro strano? Sono spasmi. È una sindrome neurologica, con vari sintomi: io ho gli spasmi o mi soffio sulle dita. Dopo la diagnosi ho smesso di considerarlo un problema, perché almeno adesso so che cosa ho”.
Un periodo molto particolare, che lo ha portato a vedere la sua esistenza in un modo totalmente differente.