Terremoto Rai, per lui non c’è stato nulla da fare: non lo vedremo più lì

La Rai non vedrà più la sua figura all’interno del programma. Purtroppo arriva la fine, costretto a salutarci 

 

Dopo l’ultima puntata, quella conclusiva della stagione, per lui ormai non c’è stato più nulla da fare. A quanto pare la Rai ha deciso di non rinnovare più il suo contratto. Ecco chi è il nome in questione. Quest’anno abbiamo avuto modo di conoscerlo nella trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, Cartabianca.

la sua fine in Rai

In particolar modo ha attirato spesso l’attenzione del pubblico per le sue affermazioni inerenti al triste scontro tra Russia e Ucraina. Non sempre è stato apprezzato per ciò che ha detto e, molte volte, ha generato grandissime polemiche in studio. Sono state proprio le sue affermazioni, talvolta contrastanti, a far prendere questa decisione irrevocabile a Carlo Fuertes, l’amministratore delegato Rai.

Avete capito chi è? Come riportato dal sito piudonna, Alessandro Orsini è stato costretto a salutare definitivamente la rete in quanto non gli è stato più rinnovato il contratto. Non si tratta di una notizia che ha sconvolto alcuni telespettatori, in quanto già dall’inizio l’ex direttore dell’Osservatorio di sicurezza internazionale è stato in grado di attirare su di sé tantissime critiche da parte del web.

La sua uscita dal mondo Rai: la fine per lui

la sua fine in Rai

Ha avuto tutto inizio con la trasmissione Piazzapulita, fino ad arrivare alla trasmissione di Bianca Berlinguer, Cartabianca dove Orsini ha continuato a comportarsi nel suo solito modo e ciò non ha fatto altro che rincarare l’odio nei suoi confronti. Ci sono state diverse dichiarazioni fatte dall’uomo che lo hanno messo sotto una luce particolare. Molte le critiche nate sul web.

Stiamo parlando di forti dichiarazioni come ad esempio “Il segretario della NATO è pazzo”“Se non fermiamo l’espansione NATO avremo altre guerre”“un bambino anche in una dittatura può essere felice”. A quanto pare tutte queste opinioni di Alessandro Orsini hanno diviso l’opinione pubblica, dato che non tutti riescono ad accettare queste parole.

Bianca Berlinguer, in occasione dell’ultima puntata di chiusura della stagione di Cartabianca, ha voluto volgere delle parole nei confronti di Alessandro Orsini per salutarlo. Ecco quanto ha dichiarato in merito.

“Mi permetta prima di chiudere: so che ci sono state molte polemiche, la ringrazio per essere stato nostro ospite per tutto questo periodo nonostante offerte ben più allettanti di quelle che noi non abbiamo potuto farle. Non è stato possibile stipulare quel contratto che invece in tanti avrebbero voluto farle. Noi crediamo che sia sempre giusto mettere a confronto opinioni diverse perché se no nessuno appunto da casa può costituirsi la propria”.

Il saluto di Bianca Berlinguer ha fatto breccia nei cuori di tutti i fan di Orsini. Un messaggio decisamente sentito e profondo.

Gestione cookie