Il principe Harry è caduto da cavallo mentre partecipava ad una gara in California, agitazione nel pubblico presente all’evento.
Non sembra andarne bene una al principe Harry, che oltre alle ormai note problematiche con la Famiglia Reale deve fare i conti anche con le ultime vicissitudini personali. Ma cosa è accaduto al secondogenito di Carlo e Diana? Come riportato anche dai tabloid britannici, il Duca di Sussex è infatti caduto rovinosamente da cavallo durante una partita di Polo al Santa Barbara Polo and Racquet Club.
Si tratta di un club che si trova in California, precisamente nella contea di Santa Barbara, a non molta distanza da Los Angeles. All’evento sportivo stava assistendo parecchia gente, che si è ovviamente molto preoccupata delle condizioni di salute di Harry dopo la caduta da cavallo.
Fortunatamente l’incidente non ha causato grosse conseguenze al principe, che non ha riportato fratture o ferite. Solo un grande spavento, quindi, per il marito di Meghan Markle, anche se ovviamente le immagini della caduta sono finite sul web e sono diventate rapidamente virali.
Harry si rialza e consola il suo cavallo
Proprio in queste immagini si vede il principe Harry, con indosso la sua uniforme, mentre cade da cavallo: il Duca di Sussex stava partecipando alla gara con i suoi Los Padres, match che poi il team ha perso con il punteggio di 11-12.
Subito dopo la caduta Harry si è rialzato e si è diretto verso il suo cavallo con l’intenzione di rassicurarlo e consolarlo, dandogli grandi carezze sulla schiena. Anche questo gesto è servito per tranquillizzare il folto pubblico sul fatto che la caduta non gli aveva causato conseguenze.
A differenza di molti altri eventi sportivi in cui è presente il marito, stavolta Meghan Markle non era tra il pubblico (e nemmeno Archie e Lilibet), anche se ovviamente la Duchessa è stata informata dell’incidente accorso a suo marito.
Allarme rientrato, quindi, per Harry, che deve comunque continuare a fare i conti con altre problematiche. Il principe è tornato nel Regno Unito assieme alla sua famiglia per partecipare al Giubileo di platino, che celebrava i 70 anni della regina Elisabetta II sul trono.
La pace con la Famiglia Reale è ancora lontana
Sembrava un primo passo verso la riappacificazione con la Famiglia Reale, ma stando agli ultimi rumors pare che tra i Sussex e il resto della Firm persista ancora una certa distanza.
I reali non avrebbero affatto gradito la presenza della troupe televisiva di Netflix, nonostante la Corona avesse tassativamente vietato la presenza a palazzo dei Sussex proprio per evitare l’invasione delle telecamere della piattaforma.