Anna Tatangelo, stavolta è finita sul serio: il suo cuore batte ancora per lui

Anna Tatangelo e la storia finita sul serio, il suo cuore batte ancora per lui: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che ha sempre dimostrato grande propensione verso il mondo dello spettacolo divenendo una delle artiste più influenti nel panorama artistico e musicale italiano: stiamo parlando di lei, la splendida Anna Tatangelo. Una voce meravigliosa che, a soli quindici anni le ha permesso di aggiudicarsi la vittoria di Sanremo Giovani con il suo Doppiamente fragili. A questo, sono susseguiti una serie di successi senza tempo come Ragazza di Periferia, Profumo di mamma, Il mio amico e i duetti con il suo ex compagno Gigi D’Alessio Un nuovo bacio e il mondo è mio.

 

anna sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi senza tempo, la bella Anna Tatangelo per via del suo profondo talento ha  inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti vendendo oltre un milione e mezzo di dischi, ottenendo diversi riconoscimenti e certificazioni fra cui alcuni dischi di oro e di platino. A soli quindici anni, dimostra il suo grande talento con la vittoria di Sanremo Giovani. Successivamente, proprio Pippo Baudo le proporrà la co-conduzione del programma Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte.

Uno dei grandi punti di forza della donna è la sua voce dotata di una tecnica del melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Questa può essere chiaramente analizzata in diversi brani della donna tra cui Ragazza di periferia, LiberaDoppiamente fragili. Nel corso della sua carriera è stata in grado di spaziare tra genere pop, alla musica leggera fino al R&B e Blues.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, ella è stata legata per molti anni a Gigi D’Alessio, una storia durata dieci anni e molto criticata, soprattutto all’inizio dal gossip. Dopo dieci anni i due hanno deciso di continuare la loro vita separati e in una intervista, Anna ha raccontato quanto ha sofferto per tale decisione: “Ho avuto due anni molto difficili per me perché c’è stato un trasloco, con un bambino, una separazione. Sono cose che ti fanno star male, ti fanno crescere: la musica mi ha salvato”- aggiungendo- :”Quando mio figlio piangendo non accettava questa cosa, col senno di poi è stata una cosa giusta per entrambi perché è inutile forzare le cose. Però leggere la sofferenza negli occhi di tuo figlio è un fallimento enorme“.

Dopo Gigi, la donna è stata legata al bel Livio Cori ma la storia è finita per un motivo che lascia sorpresi i fan.

Anna Tatangelo e la love story finita con Livio Cori

anna sorride
ecco cosa è successo (foto web)

Livio Cori e Anna Tatangelo non sono più una coppia. A confermarlo ci ha pensato The Pipol Gossip. Inizialmente tutto sembrava procedere a gonfie vele tra i due, anche se, successivamente la coppia sembra avere un momento di crisi superato poco tempo dopo.

Proprio The Pipol, circa la situazione tra i due ha affermato: “Dopo sei mesi di alti e bassi, dopo aver annunciato sui social la loro unione, dopo aver cancellato dai social (soprattutto Anna Tatangelo, ndr) ogni traccia della loro love story, Pipol annuncia che è ufficialmente finita la storia tra la cantante e il rapper napoletano Livio Cori. Anna, dopo aver passato gli ultimi due mesi di tira e molla, ha scelto di stoppare la relazione. Fonti vicine a noi raccontano che il cuore della bellissima cantante e conduttrice non avrebbe mai smesso di battere per il suo ex Gigi D’Alessio. Livio, intanto, è un ricordo lontano, chiuso, definitivamente messo da parte con enorme sofferenza del ragazzo innamoratissimo di lei”.

Stando alle dichiarazioni, sembra che la donna non abbia ancora dimenticato il cantante D’Alessio, mentre lui si è rifatto una vita accanto a  Denise Esposito, ragazza campana laureata in giurisprudenza che lo ha reso padre per la quinta volta, dando alla luce Francesco.

Tra Gigi e Anna i rapporti non sono affatto sereni, la sua presenza non è avvenuta alla celebrazione dei 30 anni di carriera di Gigi e pare che l’uomo avrebbe chiesto a tutti i suoi ospiti di evitare l’argomento “ex”, è così è stato.

Gestione cookie