Renato Zero sconvolto dal tragico lutto: purtroppo ci ha lasciati per sempre

Il cantante Renato Zero sconvolto dal tragico lutto che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

La sua musica rappresenta il progresso, il nuovo, l’evoluzione della società e lo specchio della realtà dove è giusto credere che ogni piccola cosa diventi meravigliosa: stiamo parlando di lui, il cantante per eccellenza Renato Zero. I suoi brani hanno fatto sognare diverse generazioni, frasi che segnano la vita di molti fan che prendono il nome di Sorcini. Tra i brani di maggiore fama possiamo ricordare Mi vendo, il Triangolo, I giardini che nessuno sa, Madame e Cercami. Purtroppo, però, il cantante ha dovuto affrontare un tragico lutto che ha lasciato tutti senza parole.

 

renato
curiosità (foto web)

Renato Zero è considerato uno chansonnier dalle capacità istrioniche e provocatorie ha pubblicato 44 album e scritto più di 500 canzoni, oltre ad aver collaborato alla stesura di alcuni testi per cantanti di un certo calibro tra cui Patty Bravo, Ornella Vanoni, Alex Baroni, Marcella Bella.

Dai primi anni della sua vita, il ragazzo si dedica all’arte e allo spettacolo iscrivendosi all’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, lasciandolo al terzo anno per dedicarsi completamente alla musica, alla danza al teatro e alla recitazione. Giovanissimo, comincia a travestirsi portando un personaggio che sfidava i concetti denigratori cui la frase più ricorrente era “Sei uno zero!”.  A quattordici anni, riceve il suo primo contratto venendo notato da Don Lurio, durante una notte trascorsa al Piper di Roma.

Renato nei primi anni Settanta dette vita ad un personaggio diverso, provocatorio e alternativo e, tale personaggio prende vita e viene raccontato in molti dei suoi brani più significativi come  Mi vendo, Il cielo e si aggiungono Il triangolo, Sbattiamoci, Fermoposta, che si fondano e completano con messaggi anti aborto, anti-droga e contro il sesso troppo rapido e facile. Inoltre i fan che lo attorniavano con i motorini sono stati chiamati sorcini per questo motivo; l’uomo esclamò: Sembrano tanti sorci”. 

Purtroppo, nonostante una carriera costellata di successi, l’uomo deve affrontare una grave perdita che ha sconvolto il mondo musicale.

Lutto per Renato Zero e la musica italiana

renato sorride
lutto per la scomparsa di un’amica molto importante (foto web)

Purtroppo il cantante Renato Zero è addolorato per la scomparsa di una cara amica Marina Marfoglia. La scomparsa è stata comunicata dal sito  Imusicfun.it, non specificando le cause di morte.

Purtroppo la donna ha dovuto affrontare una grave malattia con cui ha convissuto nell’ultimo periodo. Molti dei suoi colleghi, tra cui Renato, la ricordano con grande affetto, stima e ammirazione e sono profondamente tristi per la scomparsa della donna, volto importante nella musica italiana.

Gestione cookie