Il famoso imprenditore Flavio Briatore fa una confessione a cuore aperto che lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto
Uno degli imprenditori più potenti e intelligenti di cui gode il panorama italiano è lui, il leader Flavio Briatore. Nel corso della sua magnifica carriera, ha realizzato diversi sogni che aveva da bambino come il Billionaire Life e alcune pizzerie e locali extra lusso come il Crazy Pizza. L’uomo a cuore aperto ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.
Il talento di Flavio Briatore è indiscusso soprattutto quando di tratta di dimostrare il suo talento imprenditoriale che ha cominciato a crescere da quando fece la conoscenza di Achille Caproni che gli affidò la holding del suo gruppo. Successivamente anche Luciano Benetton le affida parte della sua azienda e Flavio riesce in poco tempo ad assicurare grossi profitti.
Proprio da qui comincia la scalata al suo grande successo imprenditoriale, quando crea il Billionaire Life. In molti sono curiosi di sapere a quanto aggira il patrimonio dell’imprenditore e, secondo il Forbes nel 2014 ammontava a 200 milioni di euro, inoltre secondo Il sole 24 ore, il Billionaire di Dubai che genera ben 18,1 milioni di giro d’affari.
Prima del successo imprenditoriale, Briatore ha raccontato qual era la sua mansione da ragazzino: “Mio padre veniva a trovarmi ogni due settimane, quando la corriera lo permetteva. Le prime volte attendeva per i colloqui assieme agli altri genitori nella grande sala predisposta per gli incontri. Solo che via via spuntavano i miei compagni ma non io. Allora domandava ai bidelli: Ma dov’è mio figlio? Chi è il suo?, Flavio, si chiama Flavio Briatore?. Ah… Briatore è di nuovo in punizione nella sala delle colonne. Se vuole vederlo deve seguire il corridoio, avanti di là…. Alla fine papà smise di aspettarmi con gli altri genitori. Ad ogni visita andava dritto nella sala delle colonne. Non c’era rischio di sbagliare: ero sempre lì”.
Purtroppo Flavio Briatore è finito nella bufera per una sua affermazione riguardo uno dei piatti planetari: la pizza.
La dichiarazione di Flavio Briatore
Flavio Briatore da poco ha aperto un locale chiamato Crazy Pizza, dove più o meno una pizza ha il valore di 14-15 €, un prezzo considerato da molti troppo esagerato.
L’imprenditore, però, ha cercato di dare una risposta a questo prezzo ‘alto’: “Come fanno a vendere una pizza 4-5€? Cosa mettono dentro queste pizze? Se devi pagare stipendi, tasse e bollette e affitti i casi sono due: o vendi 50 mila pizze al giorno o è impossibile. C’è qualcosa che mi sfugge”.
Flavio ha poi continuato spiegando il suo ragionamento e la sua filosofia imprenditoriale del locale Crazy Pizza: “Siamo partiti da un ragionamento molto semplice: dobbiamo mettere i migliori ingredienti possibili e immaginabili disponibili sul mercato. Vi faccio degli esempi: il prezzo al pubblico in un supermercato del Pata Negra — che noi vendiamo con la pizza a 65 euro —costa 300 euro al chilo; il San Daniele che prendiamo noi costa 35/36 euro al chilo; i pelati Strianese 4 euro al chilo, il Gran Biscotto 30/35 euro al chilo, la mozzarella di bufala 15 euro al chilo, la farina più di un euro e cinquanta al chilo… Aggiungo che Crazy Pizza non ha lievito, per cui non fermenta a differenza di questi miei amici pizzaioli che dicono che è troppo sottile . E ti danno una mattonata di pizza con all’interno un laghetto di pomodoro ed è finita qui. Noi vogliamo la qualità, questo è il ragionamento di base”.
Questa affermazione ha fatto scatenare la bufera soprattutto tra i ristoratori di Napoli che la pizza l’hanno inventata.
In particolare Gino Sorbillo ha risposto: “La pizza deve restare un prodotto per tutti, venderla a 65 euro è un’offesa alla tradizione. È una provocazione per farsi pubblicità. Briatore vuole sapere perché la mia pizza costa così poco? Perché le ottime farine, i migliori sammarzano, il fior di latte nostrano e il miglior olio d’oliva non fanno andare il costo di questo prodotto oltre i 5, 6, massimo 7 euro. Noi sfamiamo ragazzi, anziani, persone che non possono permettersi i posti chic dove vanno gli amici di Briatore. È la nostra tradizione e non accettiamo provocazioni”.
Al momento Briatore non ha risposto a Sorbillo, ma aspettiamo eventuali aggiornamenti.